Houzz Logo Print
dambro

Come fare un armadio su zona giorno che non sembri... un armadio!

Giorgio
8 anni fa
Ultima modifica:8 anni fa

Buongiorno a tutti,

vi chiedo un consiglio su come fare la chiusura armadi della zona segnata in rosso sulla pianta e di cui allego alcune foto dell'appartamento per dare un idea più chiara (la zona di cui parlo è la prima foto).

Quello che vorrei è che l'armadio sia un qualcosa che non sembri appunto un armadio classico (in stile una sequenza di ante che fa molto camera da letto).
Essendo la parete lunga e in piena vista sul soggiorno deve essere qualcosa di bello, che fa da arredo, quindi qualcosa di particolare, oppure un effetto boiserie, ma che faccia sparire l'effetto della sequenza di ante.

Sicuramente sarà qualcosa da far fare ad un falegname (visto anche le misure un pò fuori standard h. 205cm e larghezza complessiva del blocco 560cm) ma il problema è appunto come...

PS: l'idea di usare la carta da parati non mi piace molto quindi l'ho già scartata.

PPS: la mini-finestra che si vede si può tranquillamente ignorare, anche se si chiude tutto fa niente (a meno che si riesca ad inventare qualche gioco veramente carino che non sia una forzatura per andarle dietro, ma a me non viene in mente nulla...).

Vi ringrazio per l'aiuto!

Giorgio


Commenti (23)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".