claudet10

due porte e un armadio a muro su un'unica parete: quali soluzioni?

c t
3 anni fa
Ultima modifica:3 anni fa

Salve a tutti,

sto pensando di fare delle modifiche alla zona living della mia nuova casa di cui allego piantina e misure (gli arredi riportati non sono quelli attuali).

misure soggiorno · Maggiori informazioni

In particolare vorrei portare la porta della cucina, attualmente nel corridoio, sul soggiorno praticamente attaccata al muro perimetrale.

Inoltre la porta che divide il corridoio a metà, vorrei farla avanzare e portarla in linea con il muro di destra su cui andrà ad aprirsi anche la porta della cucina, in modo da creare una netta divisione tra zona notte e giorno.

Così facendo però dovrei costruire una spalletta per portare il muro di sinistra a filo con quello di destra (di circa 40 cm ). A questo punto invece della spalletta potrei fare un armadio a muro o in cartongesso che però non può occupare tutta la parete fino all'ingresso per la presenza di un fan coil.

La prima domanda è: come vedete questa serie di porte e armadio a muro in linea dal punto di vista estetico?

Secondo: a destra dell'armadio a muro sarebbe meglio continuare con delle mensole che facciano angolo fino alla porta di ingresso o ci vedete meglio una consolle come quella che c'è attualmente?

Terzo: e se l'armadio a muro si aprisse sul corridoio invece che sul soggiorno potrebbe essere una soluzione funzionale?

Quarto: con queste misure due porte scorrevoli tipo scrigno potrebbero starci?

Cinque: e se invece la porta del corridoio la faccio avanzare soltanto a filo del muro di sinitra potrebbe stare bene?

Sotto trovate altre foto (corridoio e pareti di destra e sinistra con ingresso) e un'ipotesi di modifiche (marrone le porte, azzurro l'armadio a muro e la nuova cucina, in rosso il fan coil, il cerchio verde la zona in cui metterei anche un controsoffitto).

grazie a chi vorrà darmi il suo gentile contributo.

Claudia

Commenti (7)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.