Qual è per Voi il miglior materiale per il top della cucina?
8 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (105)
- 6 anni fa
- 6 anni fa
Discussioni simili
Quale piscina in giro per il mondo ha la miglior vista?
(35) commentiLo stile italiano vince sempre...poi se è anche ecosostenibile meglio ancora. Ecosostenibile è anche questa Piscina che abbiamo realizzato sulla sabbia nel Golfo di Pozzuoli (NA). Si tratta di una struttura autoportante poggiata su sostegni in legno, interamente smontabile. Ischia e Procida fanno da sfondo.... mostra di piùMa è così orribile questa cucina per voi?
(96) commentiLeggo solo oggi questo post, dall'inizio alla fine e devo dire molto utile e pure emozionante. Negli ultimi anni, mi sono avvicinata molto al tema del riuso creativo, nell'acquisto di mobili ed oggetti di seconda mano e mi sono accorta che il gusto che provo nel risultato finale è qualcosa in più dell'aver risparmiato o di averlo potuto fare altrimenti nulla. E' la capacità di vedere qualcosa che altri non vedono (all'inizio), ma poi si ricredono; è mettere in pratica quei valori culturali in cui sono cresciuta (la parsimonia, la prudenza, il riuso, l'attenzione per l'ambiente, ecc). Ed ho capito che questa operazione ha anche un significato "spirituale": dare una seconda vita alle cose, migliorandole (o nobilitandole). Per questo mi ha emozionato questo post perché ho rivisto in quella cucina una similitudine con la tua storia: la tua seconda vita, rivista, reinventata, una nuova opportunità che stai dando a te stesso, senz'altro più consapevole dei tuoi pregi, ma anche dei tuoi difetti, proprio come quella cucina che "di pancia" hai scelto nonostante tutti contro! Bravo! Mi complimento con la tua coerenza e ti ringrazio perché ricordi a "noi" esteti del mestiere che mai ci dobbiamo dimenticare che a volte il meglio è nemico del bene. Viva la semplicità! Buona vita.... mostra di piùQuale materiale per il piano cucina?
(33) commentiIo ho top in Dekton bianco. Favoloso. Prima, nella vecchia cucina, avevo il granito (trattato) e mi trovavo benissimo. Il Dekton è un materiale piuttosto caro, ma per me che ero abituata col granito a non usare i sottopentole, è stata una scelta vincente. Il mio è lucido, comodissimo da pulire, resistente agli acidi, agli urti, non si graffia e resiste benissimo alle pentole appena tolte dal fuoco e appoggiate sopra. Non lo cambierei mai.... mostra di piùQual è il programma TV migliore in fatto di interior design?
(34) commentiCurioso che questa discussione sia riemersa dopo tanto tempo, forse in concomitanza con un rafforzamento dei programmi di questo genere, dopo l'exploit di "Fratelli in Affari" seguito da una certa obsolescenza a favore di programmi di cucina come "masterchef" e le varie sfide ristorantizie. Immancabilmente a ogni giro di zapping trovo i due di "love or list", ora non ricordo il titolo italiano. Il fatto è che le tecniche edili e i problemi tipici dei paesi dove vengono girate queste serie sono così dissimili dai nostri (e viceversa) che alla fine, se i conduttori non sono carismatici come i fratelli Scott, c'è ben poco da raccogliere. Ovviamente attendersi che queste serie raffigurino la realtà mi sembra un po' ingenuo, per quanto questo non avalli la mediocrità di questo genere di prodotto di intrattenimento. Penso che questo tipo di programma acrresca la disinformazione attorno all'architettura e al design, e in generale promuova un'ideale di bellezza distorto e abbrutito alle regole del commercio. Per quanto riguarda quelli di giardini e giardinaggio, posso solo dire che "da buttare" è fin troppo complimentoso. Naturalmente i documentari di Monty Don fanno corpo a sé, un po' come quelli di Iain Stewart e Attemborough.... mostra di più- 6 anni faUltima modifica: 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 4 anni faUltima modifica: 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni faUltima modifica: 4 anni fa