Qual è per Voi il miglior materiale per il top della cucina?
8 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (105)
- 6 anni fa
- 6 anni fa
Discussioni simili
qual'è il materiale migliore per le maniglie?
(14) commentinon so, non sono un tecnico e neanche un esperto di maniglie, ma ragionando come la casalinga di voghera mi dico che la cromatura, soprattutto quella made in italy, è un procedimento ultracollaudato che si applica su rubinetteria e maniglie e se fosse così poco stabile sarebbe stata abbandonata da tempo. io per esempio sulle mie olivari cromate che hanno ventanni di difetti non ne vedo, così come non ne vedo sui miei rubinetti. non riesco a capacitarmi che ci possano essere dei dubbi sulla differenza qualitativa tra un prodotto dichiaratamente "low cost" e uno dichiaratamente "alta gamma": ci sarà un motivo, no? poi se per questioni di budget o per esempio perchè si sa che si starà poco in quella casa o per caratteristiche climatiche specifiche etc uno vuole prendere l'alluminio, per carità va benissimo, ma se il dilemma è sulla resa estetica e funzionale direi che il problema non si pone, basta guardarle e toccarle da un rivenditore per sentire la differenza...... mostra di piùNuovo materiale per il top in cucina:il FENIX
(2) commentiIo ce l'ho in bagno e lo odio! Secondo me è super delicato! Figuriamoci in cucina...... mostra di piùQuale materiale per alzatina cucina?
(22) commentiGrazie a tutti per i consigli. Per il legno abbiamo già provato a metterlo e sta malissimo, più che altro perché con questa cucina non ha nulla a che fare come trama e come colori. Avevamo portato a casa anche lastre simil grès effetto cemento e anche lì non era granché più che altro per il grigio, sempre simile ma non uguale alla cucina. La soluzione con il piano della cucina e buona (ma non mi piace col faccione centrale più alto) ma scurisce moltissimo (provato col cartoncino nero). Oggi ho provato a prendere una piccola parte di piastrelle mosaico tipo cementine ma piccole, 5x5, e bicolor grigio bianco senza altre sfumature. Allego la foto. Ci sono anche bianche e nere (troppo contrasto) o molto più grandi come quelle della seconda foto, che volendo si possono prendere tutte uguali (tipo il mezzocerchio ripetuto che ha molto bianco). Metterei solo 35 cm di alzata, non so... va da queste a pittura lavabile bianca perché sono davvero stanco... è vero che la cucina perde di serietà ma forse ora lo è anche troppo tanto che sto aggiungendo accessori oro in tutta la stanza per scaldare un minimo.... mostra di piùil miglior top è in grès?
(15) commentiUnico neo che si scheggia come una piastrella! Io ho messo lo schienale in gres bianco e il top in laminato che in caso di deterioramento si sostituisce facilmente costa molto meno premesso che inizialmente l alloggio volevo darlo in affitto ora ho deciso di tenerlo per me per le vacanze... mostra di più- 6 anni faUltima modifica: 6 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni faUltima modifica: 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni faUltima modifica: 4 anni fa