Qual è per Voi il miglior materiale per il top della cucina?
Cavallini Linea C
6 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (105)
MakeUpYourHouse di Monica Taroni
4 anni faRoss Zic
4 anni faDiscussioni simili
Ma è così orribile questa cucina per voi?
(96) commentiLeggo solo oggi questo post, dall'inizio alla fine e devo dire molto utile e pure emozionante. Negli ultimi anni, mi sono avvicinata molto al tema del riuso creativo, nell'acquisto di mobili ed oggetti di seconda mano e mi sono accorta che il gusto che provo nel risultato finale è qualcosa in più dell'aver risparmiato o di averlo potuto fare altrimenti nulla. E' la capacità di vedere qualcosa che altri non vedono (all'inizio), ma poi si ricredono; è mettere in pratica quei valori culturali in cui sono cresciuta (la parsimonia, la prudenza, il riuso, l'attenzione per l'ambiente, ecc). Ed ho capito che questa operazione ha anche un significato "spirituale": dare una seconda vita alle cose, migliorandole (o nobilitandole). Per questo mi ha emozionato questo post perché ho rivisto in quella cucina una similitudine con la tua storia: la tua seconda vita, rivista, reinventata, una nuova opportunità che stai dando a te stesso, senz'altro più consapevole dei tuoi pregi, ma anche dei tuoi difetti, proprio come quella cucina che "di pancia" hai scelto nonostante tutti contro! Bravo! Mi complimento con la tua coerenza e ti ringrazio perché ricordi a "noi" esteti del mestiere che mai ci dobbiamo dimenticare che a volte il meglio è nemico del bene. Viva la semplicità! Buona vita.... mostra di piùqual'è il materiale migliore per le maniglie?
(14) commentinon so, non sono un tecnico e neanche un esperto di maniglie, ma ragionando come la casalinga di voghera mi dico che la cromatura, soprattutto quella made in italy, è un procedimento ultracollaudato che si applica su rubinetteria e maniglie e se fosse così poco stabile sarebbe stata abbandonata da tempo. io per esempio sulle mie olivari cromate che hanno ventanni di difetti non ne vedo, così come non ne vedo sui miei rubinetti. non riesco a capacitarmi che ci possano essere dei dubbi sulla differenza qualitativa tra un prodotto dichiaratamente "low cost" e uno dichiaratamente "alta gamma": ci sarà un motivo, no? poi se per questioni di budget o per esempio perchè si sa che si starà poco in quella casa o per caratteristiche climatiche specifiche etc uno vuole prendere l'alluminio, per carità va benissimo, ma se il dilemma è sulla resa estetica e funzionale direi che il problema non si pone, basta guardarle e toccarle da un rivenditore per sentire la differenza...... mostra di piùQual è il vostro colore per il 2017?
(21) commentiIo adoro il verde, ma non disdegno anche altri colori, ma azzurro o blu scuro assolutamente no. Eccovi i miei tocchi di verde in casa. Parato in camera, parato dietro il buffet e il tatlin rivestito a posta per me dalla casa Edra in verde.... mostra di piùQuale colore per il rivestimento ed il pavimento del mio bagno? MUTINA
(5) commentiBuongiorno Ersilia. Intanto complimenti per la scelta del Déchirer, è un prodotto bellissimo e di ottima qualità. Andiamo con ordine: Per il pavimento ti sconsigliamo di utilizzare un prodotto decorato perché non è semplice da pulire. Potresti utilizzare il Déchirer ma nella sua versione Neutral. Ti invitiamo anche a riflettere sull'utilizzo dell'esagono... non vorremmo che ti stancasse presto, sono già diversi anni che è tornato di moda ed è nella sua fase calante. Comunque lo faremmo di uno dei colori scuri, anche il nero volendo! Per le pareti ti consigliamo di utilizzare il Déchirer Decor bianco e solo su una parete riprendere lo stesso colore del pavimento ma sempre nella sua versione Decor. Ti raccomandiamo di fare molta attenzione alla qualità della posa, ai dettagli, all'illuminazione e alla scelta dei sanitari. Un bagno elegante si crea soprattutto con questi dettagli e non solo con un bel rivestimento! ;) Facci sapere come proseguono i lavori!!... mostra di piùEmanuela
4 anni faUltima modifica: 4 anni faRiccardo Misale
4 anni fastefaniasasso61
4 anni faAnna Ruvolo
3 anni faAdriano Battistelli
3 anni faBartolomeo Fiorillo
2 anni faUltima modifica: 2 anni faMatteo Sonzogni
2 anni faUtente-549632759
2 anni faFrancesca
2 anni faFranco2018
2 anni faBartolomeo Fiorillo
2 anni faBartolomeo Fiorillo
2 anni faMatteo Sonzogni