Houzz Logo Print
davide_como

Migliorare comfort acustico tra due piani?

Davide Como
8 anni fa
Ultima modifica:8 anni fa

Salve, io e mia sorella vorremmo dividere una villetta in due appartamenti, separando il piano superiore da quello inferiore.

Mi piacerebbe creare un certo isolamento acustico tra i due, diciamo che non vorrei essere disturbato se gli inquilini del piano di sotto parlano, accendono la tv o ascoltano un cd. :)

Per dividere i due piani, la tromba delle scale sarà isolata con delle pareti (quelle in arancione nel disegno) costituite da doppio cartongesso da 12,5mm - lana di roccia rockwool airrock dd 60mm - doppio cartongesso. I portoncini d'accesso avranno un buon potere d'isolamento (40db).

Pensate che questo basti, oppure è il caso di prevedere altri interventi, come ad esempio pannellature di lana di roccia anche sul soffitto del piano inferiore?

Grazie a tutti!


Commento (1)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".