Qual è la vostra sedia di design preferita per la sala da pranzo?
9 anni fa
Ultima modifica:7 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (233)
- 8 anni fa
- 8 anni fa
Discussioni simili
aiuto per la camera da pranzo
(10) commentiCiao , innanzitutto io schiarirei il parquet a colore naturale , opaco , approfittando del fatto che è tutto rovinato . Toglierei le sedie e metterei delle sedie moderne trasparenti tipo kartell. Le vecchie le potresti posizionare in cucina e se te la senti , "tirarle "anche queste a colore naturale ( il verde se non è rovinato , ci sta bene ) o ,meglio ricoprirle con tessuto di color beige . Toglierei tutti i soprammobili dal cassettone e magari ci appoggerei 3 vassoi quadrati sempre color naturale , tipo svuota tasche un po' più grandi . Toglierei inoltre la vetrinetta, se proprio non puoi togli tutti i bicchieri e altro e mettici dei vasi bianchi moderni per svecchiare il tutto . Soprail cassettone toglierei il quadro con cornice dorata e ci metterei dei quadri moderni ( Ikea , Semeraro , ecc...) costano poco e arredano molto . Sempre li ,trovi delle piantane moderne anche queste a poco prezzo! se vuoi completare il tutto metti sotto il tavolo un tappeto tipo corda bordato di tessuto beige . se comperi il tappeto puoi tenere le sedie della nonna schiarite e con seduta del colore del bordo del tappeto . Buon lavoro!... mostra di piùQual è la vostra pianta da appartamento preferita?
(13) commentiI miei ricordi vanno ad un Ficus benjamina che mia mamma teneva in soggiorno, vicino ad una portafinestra da cui entrava tantissima luce; la pianta aveva ringraziato diventando foltissima e alta. Putroppo non è l'ideale se si hanno in casa cani, gatti o bambini che ne travolgono il fogliame o... se lo mangiano! Io preferisco tenere fiori recisi da variare spesso, come rose e tulipani, e bouquet di fiori profumati rubati al mio giardino, come piselli odorosi, bulbose e garofani; oppure orchidee, queste ultime soprattutto nella stanza da bagno dove godono di maggiore umidità e calore. Anche il caro vecchio Pothos (Scindapsus) mi piace, in versione ricadente, tenuto in un vaso posizionato in alto, in cucina.... mostra di piùQuale sedia rappresenta per te lo Stile Scandinavo?
(177) commentiDecisamente la Serie 7 di Jacobsen. Le foto su riviste e pubblicazioni dove la si vede non si contano!... mostra di piùAiuto per una sala da pranzo
(16) commentiCiao , partiamo secondo me , dalla parte più semplice . togli la tovaglia ( mi sembra che il tavolo sia di noce , quindi le sedie ricoperte di bianco non stanno male . Tieni le 4 sedie e mettine due a capotavola . Si aleggerira subito . In un appartamento di mia proprietà , che affitto arredato , ho appeso un candelabro come il tuo , ma l'ho dipinto di bianco e, devo dirti che cambia molto ! Sulla credenza togli quel' Quadro e , -al suo posto , dopo aver tolto TUTTO SUL RIPIANO , appendi i piatti che hai appeso erroneamente sul muro . Io li ho appesi in cucina , ti mando la foto della disposizione. Della vetrinetta , haime ', l'unica soluzione , e' quella di svuotarla completamente dentro e sopra ( credo non ci sia un oggetto che usi , se non saltuariamente . Utilizzala quindi , se puoi , come una libreria , appoggiandomi libri in modo orizzontale un po' sovrapposti nei vari ripiani . il piccolo mobiletto , che è ' carino , svuotalo e lascia in ogni ripiano , due o tre oggetti (massimo!!!) che abbiano un filo conduttore tra di loro .(cornici, oggetti in argento .) togli le tende ai lati e aggiungine altre 2 uguali bianche . Sembra un grande lavoro , ma lasciando tutto quello che hai , facendo quello che ti suggerisco, con poca spesa , renderai il soggiorno più giovane e "snello!!!" se la cosa ti spaventa , ogni giorno alleggerisci una parte , così ti abitui , e alla fine , sarai soddisfatta . PS:le due lampade e quella da terra , se puoi mettile in camera da letto e li compera solo unapiantana , moderna . Ne trovi a poche decine di euro all'ikea , Semeraro ......, in acciaio . se una parte dei miei consigli ti sarà utile , pubblica la foto . Buon lavoro !!!!!... mostra di più- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa