Quale sedia rappresenta per te lo Stile Scandinavo?
9 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (177)
- 8 anni fa
- 8 anni fa
Discussioni simili
3stili diversi per lo stesso salone!
(9) commentiQuella parete era una delle alternative, avevamo pensato anche a una cortina con uno strato di pittura chiara che lo coprisse lasciando così quel tipico effetto tridimensionale quasi fosse un tessuto o anche a un altro tipo di rivestimento: un gress effetto cemento grezzo chiaro. Alla fine abbiamo scelto di proporre la cortina per dare calore all'ambiente creando un opposizione con il blocco centrale bianco che nascondeva il bagno e inglobava sia i pannelli che la cucina passante. Fare una scelta parziale non ci convinceva perchè usualmente nel nostro modo di progettare pensiamo a volumi e piani che si intersecano, per cui dividere la parete avrebbe significato cambiare alcuni aspetti del progetto e non solo il decoro. Il cliente scelse la soluzione scandinava (nelle due versioni) perchè lo spazio attorno al cubo avrebbe preferito che fosse un poco più ampio (sarebbe bastata una fascia di un metro). Sicuramente però questa soluzione centrale è un progetto a cui siamo molto affezionati per la sua modernità dello spazio e la sua fluidità dello spazio e prima o poi si ripresenterà un occasione concreta in cui potremo riproporlo. OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS, grazie comunque per il valido contributo delle tue osservazioni! Sono uno stimolo per pensare nuove soluzioni!... mostra di piùtavolo cucina,quale scegliere?
(6) commenticiao Valeria , grazie mille anche a te per la risposta.Dunque si avrei la possibilità di farlo fare su misura,così verrebbe omogeneo,anche se non so ,non vorrei che sia troppo banale come cosa,cioè rendere tavolo e top uguale,ma forse è l'unico modo per evitare di avere tante gradazioni di legno....... oppure dovrei optare per un tavolo bianco ,quindi totalmente diverso dalla cucina,o optare per un piano scuro ,cioè una tonalità più scura del grigio della cucina sempre con le gambe in ferro,ma nn vorrei che Poi si appesantisce anche se cmq avrei le sedie colorate...... mostra di piùquale carta da parati preferite per questa camera?
(37) commentiIl verde è molto caratterizzante, esprime personalità e protagonismo, direi che è quasi un elemento di arredo, mentre il grigio, come tutti i neutri, veste la parete senza impegnare troppo. Entrambi ingredienti che l'interior designer può usare, dosare e osare secondo il risultato che vuole ottenere. Personalmente preferisco il colore, in camera da letto per la boiserie e le pareti ho scelto due tonalità di verde pistacchio (quello vero ;) ). Anche perché ho finestre enormi e tanta tanta luce naturale.... mostra di piùGrès effetto legno, quale formato scegliere.
(83) commentiGiulio Spoto scrivendo tugurio non mi riferivo certo a casa tua (caspita, che fatica, bisogna spiegare tutto), ma parlavo per eccesso immaginando la compagnia calorosa in un tugurio. Non mi è sfuggito che un architetto ti abbia parlato del gres, ero andata a curiosare nelle foto e come sempre non mi era piaciuto. Che spesso si esuli dalla richiesta iniziale può succedere (ma non parlo per me, io sono ininfluente, dico la mia perché mi diverte ma non sono un pro), ma credo faccia parte del mestiere, tante volte. In tutti i settori. Magari ti fissi di volere una certa cosa, poi vai da chi costruisce, rivende, produce quella cosa (è un esempio a caso) e la persona esperta del settore ti consiglia altro.... mostra di più- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa