Houzz Logo Print
francesco_berni9724

La Vendita Diretta per le Piccole Aziende di Arredamento

Se sei una piccola azienda di arredamento che fa vendita diretta dei suoi prodotti senza intermediari questo è l’articolo giusto che fa per te.

Stai cercando clienti per la tua piccola azienda artigianale di arredamento?

Se sei arrivato su questa pagine, sicuramente sei passato in pochi anni da essere oberato di lavoro ad avere un flusso di clienti che scarseggiava fino a farti impaurire del futuro della tua attività.

Eri tu l’artigiano di riferimento nella tua zona, per esempio della produzione di tavoli e sedie, poi è arrivata la crisi, è aumentata la concorrenza e tu hai incominciato a vedere abbassarsi i tuoi utili.

Eri vissuto in un mondo in cui bastava:

  • fare un prodotto “di buona qualità al giusto prezzo
  • fare un po’ di affissioni ogni tanto
  • aspettare il passaparola positivo dei tuoi clienti

Ora ti sei reso conto che tutto questo non basta più.

Hai provato con il web ma qualche noto provider di servizi ti ha dato delle fregature clamorose

E tu vuoi queste “semplici” tre cose:

  1. Vuoi aumentare il numero di contatti potenziali sulla tua area geografica
  2. Vuoi poter misurare l’impatto delle tue iniziative pubblicitarie
  3. Vuoi poter dire ho speso 1.000 euro me ne sono rientrati 9.000

Tutto questo grazie al web marketing è possibile.

Con una strategia di web marketing tu puoi:

  • Far arrivare il tuo messaggio ai potenziali clienti della tua zona
  • Misurare quanto ritorna in termini di clienti e fatturato (è tutto monitorabile)
  • Mostrare i motivi per cui un cliente dovrebbe scegliere te piuttosto che un tuo concorrente.
  • Creare degli “inneschi” per farti arrivare più facilmente alle vendite finali

Il web marketing diretta è però un cambio di mentalità, non si tratta di fare pubblicità su internet, non si tratta di fare affissioni passando dal cartaceo al web.

Si tratta di modificare il rapporto che hai con il tuo mercato, si tratta di sistematizzare il passaparola.

Questo è un ottimo articolo di introduzione, ma se vuoi assumere la mentalità giusta per liquidare i tuoi concorrenti diretti e aumentare le tue vendite (…e tornare ai vecchi tempi dell’età dell’oro) devi prenderti questo piccolo impegno.

5 minuti al giorno per leggere il mio blog.

Nient’altro, e ti assicuro che già nel giro di 1 mese vedrai i tuoi problemi di acquisizione di clienti in maniera diversa.

Se invece vuoi parlare con me fin da subito, contattami e vediamo cosa si può fare

Commento

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".