punto luce in un piccolo studio
il mese scorso
Ultima modifica:il mese scorso
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (19)
- il mese scorsoUltima modifica: il mese scorsoRoberta Rossi ha ringraziato AMBROGIO RIVA
- il mese scorsoRoberta Rossi ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
Discussioni simili
Un consiglio per lo studio
(5) commentiPotresti pensare di mettere un tavolo multiuso, che si trasformi a seconda delle tue esigenze. Ne ho disegnato uno per un piccolo appartamento che ho ristrutturato, che a seconda dell'occasione o attività possono modificare. Ti mando il link dell'articolo del mio blog in cui lo descrivo. http://si-puo-fare.com/2015/08/15/un-tavolo-eccentrico-si-trasforma-per-ogni-occasione/ Spero possa esserti di ispirazione. A presto Silvana... mostra di piùPICCOLO CONSIGLIO ARREDO STUDIO
(8) commentiSfrutterei la parete di destra per la parete attrezzata, con una bella scrivania a ricevere la luce naturale da sinistra, sfruttando la profondità di cm75 per far partire subito la parete attrezzata. Ovviamente dovrebbe terminare un po' prima della finestra per non impedirne l'apertura. Sul lato opposto andrebbe il divano letto, angolo relax e letto supplementare per gli ospiti.... mostra di piùSoluzioni per dare luce ad un vano scala
(4) commentiBuongiorno Andrea, sarebbero molto utili alcune foto del prospetto esterno interessato e possibilmente anche foto del vano scala. In attesa di questo le segnalo un prodotto molto efficace che sichiama SOLATUBE e che permette di illuminare dall'alto (tetto) con un tubo riflettente di diametro circa 30-33 cm. Ovviamente però non si apre e quindi non assicura la ventilazione. Per quanto riguarda la soluzione da lei schematizzata, che non mi convince affatto dal punto di vista estetico, mi chiedevo comunque se le murature perimetrali dell'edificuio siano portanti: in tal caso le due finestre da lei ipotizzate richiedono un progetto strutturale. Cordiali saluti - arch. Oreste Batori... mostra di piùDividere la sala per ricavare un piccolo studio
(12) commentiGuardando la pianta in effetti, viste le necessità, mi sembra che chiudere quella nicchia sia l'unica soluzione. Deve però verificare che il finestrone soddisfi il rapporto aeroilluminante della stanza, ovvero la superficie della finestra deve essere non inferiore di 1/8 della superficie della stanza, altrimenti l'ambiente non è a norma. Per quanto riguarda il tipo di chiusura potrebbe fare una porta centrale a doppia anta scorrevole che tutta aperta dovrebbe assicurargli una apertura di circa 130 cm. Non ci sono particolari problemi ad installarla anche su una parete di cartongesso e dovrebbe permettere, quando tutta aperta, di conferire alla stanza un buon senso di continuità. Altrimenti una soluzione molto bella potrebbe essere chiudere con un grande infisso a vetro. Questo risolverebbe il problema della luminosità e del senso di chiusura ma ovviamente l'isolamento dello studio sarebbe nettamente minore. Le allego un'immagine per farle capire meglio.... mostra di più- il mese scorsoUltima modifica: il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorsoUltima modifica: il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorsoUltima modifica: il mese scorsoRoberta Rossi ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
- il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorsoUltima modifica: il mese scorso
- il mese scorso

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Paola