Houzz Logo Print
agnese_cattaneo

Un consiglio per lo studio

agnese_cattaneo
8 anni fa
Ultima modifica:8 anni fa

Buonasera a tutti,

Vorrei chiedervi un piccolo consiglio per uno studio/mini camera ospiti. Ho riflettuto molto sulle possibili soluzioni per questa stanza molto piccola (7mq), in cui avevo l'esigenza di mettere un divano letto per poterla usare come camera ospiti occasionale. Dopo molte ricerche ho trovato il divano letto che vedete nelle foto (aperto misura 130 cm, quindi è una piazza e mezza, ci stanno anche due persone...lo so, non è il massimo, ma è stato sperimentato con successo). Ci sono poi un armadio con ante scorrevoli, un mobile ad uso libreria e una piccola libreria a colonna, che rimangono dietro la porta. C'è anche una sedia senza una vera e propria collocazione. A breve verrà messa una tenda a pacchetto bianca che parte dal soffitto. Vorrei un consiglio sulla parete a cui al momento sono appoggiati i due quadri (che probabilmente attacchero' al muro): come risolverla? Non voglio riempire un spazio già piccolo, ma pensavo a un punto d'appoggio per quando ho ospiti, per esempio un pouf. Lo spazio tra il divano aperto e la libreria a colonna è circa 130 cm. Vorrei anche pensare questa stanza in prospettiva, perché in futuro potrebbe essere usata come studio, eventualmente con un mini scrittoio a muro a scomparsa. Le misure della stanza sono: 300 parete sinistra, 360 parete destra, larghezza 200. Grazie!

Commenti (5)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".