Houzz Logo Print
annapaola_decosa

Combinazione riscaldamento a pavimento e condizionatori

Ap
2 mesi fa

Buongiorno,


Sto valutando le diverse opzioni per ristrutturare casa. In particolare al momento c'e' un vecchio riscaldamento elettrico e idealmente vorrei mettere riscaldamento a pavimento.

La casa consiste di due piani piu' un terzo piano seminterrato.


Premetto che vivo in Francia in una zona ad altitudine 400 m. D'inverno fa freddo.

D'estate puo' fare molto caldo, anche se generalmente caldo secco (e non per 3 mesi).


Mi hanno proposto di mettere riscaldamento a pavimento a secco al piano terra e condizionatori al primo piano in modo da avere le camere da letto (primo piano) dotate anche di condizionatori.

Il tutto con pompa a calore aria acqua per il primo sistema e aria aria per il secondo.


In questo modo, secondo il costruttore, le stanze del primo piano sarebbero riscaldate dal riscaldamento del piano di sotto che comunque sale, dalla VMC a doppio flusso che installeremo, e se proprio serve dai condizionatori.


La domanda e': pensate che sia una soluzione ragionevole e confortevole? Considerando anche che al piano di sopra ho le stanze dei bimbi dove passano parte del tempo a giocare.


Grazie in anticipo per i vostri commenti.

Commento

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".