Houzz Logo Print
annamaria_maia

Professionisti del colore: giallo e... (non ditemi grigio o blu!)

Anna Maia
6 anni fa

Buongiorno a tutti

ho bisogno di un consiglio per il colore del piccolo soggiorno dell'appartamento in cui mi trasferirò fra breve.

I mobili li devo ancora comprare (in attesa degli acquisti userò la vecchia mobilia).

La situazione in cui mi troverò è quella qui sotto, che ho moooooolto grezzamente creato "ikeando"




Le porte accanto al divano e in faccia al tavolo saranno tutto vetro, parte fissa e parte scorrevole in vetro satinato (o sabbiato... con decoro ancora da definire in base ai mobili)

Il pavimento è in Botticino filetto rosso con finitura spazzolata

Gli infissi interni ed esterni sono bianchi

La parete fra il termosifone e la vetrata, in faccia al tavolo, prosegue in parte nel cucinino e quindi dovrò per forza farla bianca


Vorrei mettere:

- un divano a 2 posti

- il tavolo rotondo con piano in vetro e gambe in metallo satinato già in mio possesso

- 4 sedie-poltroncine in tessuto imbottito

- un mobile contenitore-libreria-scrivania nell'angolo

- una serie di mensole nella nicchia del termosifone


I mobili li penso in tinte abbastanza neutre (legno da definire, tortora, corda...) sul tipo di questi, parte in legno, parte "laccato" ma non bianco che non mi piace


Mi piacerebbe mettere il divano e/o le poltroncine in un giallo ocra o senape, caldi, tipo questi



(di questo adoro tutto!!! ma a parte che è troppo grande....è troppo caro...sigh!)


(questa è la sedia che vorrei...troppo cara anche questa!!! doppio sigh!! Il mio tavolo è simile a quello che si intravede)


Alla luce di quanto detto sopra:

come tinteggiare le pareti?

che colore abbinare per i complementi?

giallo solo per il divano, solo per le sedie o tutti?


Vi prego non ditemi di abbinare il grigio o il blu.

Con il giallo vorrei dare una bella sferzata di energia, ma vorrei creare qualcosa comunque elegante e ho paura di fare un pasticcio.

Voi cosa mi consigliate?

Attendo con ansia i vostri consigli.

Grazie!!!!!

Anna Maia





Commenti (89)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".