Houzz Logo Print
oliver_crini

Rivestimenti cucinino: un dilemma!

Oliver Crini
3 mesi fa

Ciao a tutt*

Ho appena acquistato a un ottimo prezzo un bilocale di 60mq in provincia di Torino di cui mi sono innamorato, in particolare dei pavimenti in Breccia di marmo dell'ingresso e anche del soggiorno, che sebbene vetusti e un po' "della nonna" a me piacciono molto!

Arrivo subito al dunque: voglio ristrutturare completamente il locale angolo cottura, di 4 mq, sostituendo tutti i rivestimenti e aprendolo sul soggiorno. Toglierei anche il muretto basso che separa ingresso e soggiorno mettendo in comunicazione i tre locali.

Quale pavimentazione mi consigliate per l'angolo cottura? vorrei qualcosa di abbinabile al soggiorno e all'ingresso, sia come pavimenti che come paraschizzi (non voglio piastrellare tutto l'angolo cottura, bensì sostituire i pavimenti e realizzare un paraschizzi abbinato, coprendo solo la parte visibile tra mobili e pensili della cucina angolare). Sono consapevole che così avrò 3 pavimenti diversi, ma ci voglio provare!

Sono aperto a valutare tutti i consigli: materiali, marchi, costi etc.!! Mi piacerebbe vedere foto o link ai pavimenti che vi sembrano più belli e funzionali alla mia richiesta.


GRAZIE MILLE!!!


Cucinino

Idee di Oliver · Maggiori informazioni


Pavimento soggiorno

Idee di Oliver · Maggiori informazioni


giunzione soggiorno e ingresso

Idee di Oliver · Maggiori informazioni


Pavimento ingresso


Idee di Oliver · Maggiori informazioni


Vista d'insieme

Idee di Oliver · Maggiori informazioni



Commenti (11)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".