Illuminare Living room
2 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (10)
Discussioni simili
Qualche suggerimento speciale per illuminare un living alto solo 2,50?
(2) commentiBUON POMERIGGIO Paola, per aiutarla bisognerebbe almeno visionare IMMAGINI dell'ambiente in questione, di quelli collegati e conoscere i suoi gusti. Mi contatti a designofsoul@hotmail.it e vedrò come posso aiutarla. CORDIALI SALUTI Melania Design of SOUL Interior DESIGN... mostra di piùIlluminare libreria
(11) commentiSecondo me con il profilo da te indicato non risolvi il problema delle ombre, avrai semplicemente una luce indiretta, più morbida rispetto ad una soluzione a luce diretta, ma le ombre le avrai comunque. Per evitare le ombre cercherei di allontanarmi dalla parete libreria e magari utilizzerei un profilo in alluminio a 45° in questo modo dovresti limitare molto le ombre tra un piano e l'altro della libreria. Attenta però se decidi di allontanare la fonte di illuminazione a non montare delle dei LED poco luminosi perchè rischi di non ottenere abbastanza luce poi. Altra soluzione potrebbe essere quella di mettere la barra in verticale con ottica asimmetrica, ad esempio 60 o 30° nel piano perpendicolare alle mensole della libreria, in modo da illuminarla in modo uniforme e tenendo i 120° nativi dei LED sul piano parallelo alle mensole. Così facendo otterresti una sorta di effetto wall washer. Fammi sapere se mi sono spiegato bene o se ti servono ulteriori indicazioni.... mostra di piùIlluminare piano cottura su penisola: quanti Faretti??
(52) commenti@Bartolomeo Fiorillo: mi scrive "L’ho scritto infatti..quello che non capisco io invece è: ma lei legge o evade la lettura..?", ecco, questa la considero una risposta poco carina! Sta di fatto che io ancora non ho capito, forse per voi Pro sarà chiaro, ma abbiamo letto in 3 e più volte tutte le risposte e ancora non abbiamo capito quanti lumen avere SOLO su penisola che è usata anche x cucinare. In più, fino al suo intervento dove mi ha dato della "distratta" si parlava di lumen, poi lei mi tira fuori anche i watt ed ecco che la confusione cresce! ripeto x voi Pro sarà chiaro, x me comune mortale no! L'ho anche scritto che non amo la luce fredda, ma so anche che in quel punto devo vedere bene visto che è una penisola che viene usata x cucinare, MA non era questa la questione, se luce fredda o calda, qui il punto è QUALE PARAMETRO (lumen? watt? o??) considerare x illuminare BENE SOLO quell'area? quanti lumen o watt o che so io devo considerare e di che valore minimo su quella grandezza di penisola e quella grandezza di cartongesso? Davvero mi scuso se avete scritto questo valore, ma io proprio non lo vedo! scusate, sono bionda!... mostra di piùLiving room concept
(0) commentiConcept for a new living room... mostra di più- 2 anni fa
- 2 anni fa
- 2 anni fa
- 2 anni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

a_bandini