mameliemamelie

Illuminare piano cottura su penisola: quanti Faretti??

Buon pomeriggio,

sinceramente in internet non riesco a trovare molti aiuti in merito.

Avremo cucina aperta sul living, "divisi" da penisola sulla quale ci sarà piano cottura a induzione con cappa integrata; pertanto, per illuminare quella parte, faremo un ribassamento da muro in coincidenza della penisola e pensavamo di inserire faretti led....MA quanti? a che distanza?

Premetto che non amo per nulla i faretti, ma entrando nell'appartamento si trova il tavolo da pranzo con sopra lamapdario, a seguire la penisola e dietro il lampadario della cucina quindi abbiamo escluso luci pendenti; ho escluso anche taglio di luce nel muro in corrispondenza della penisola in quanto soluzione troppo moderna per il mio arredamento rustico.

Quindi rimane il dilemma: quanti faretti? a che distanza? inoltre, sono meglio e più comodi quelli "incassati" nel cartongesso o che spuntano? con il "vetro satinato" che li scherma un po' o a "luce viva"? non so se riesco a spiegarmi, ma solo domenica scorsa ho iniziato una ricerca e mi si è aperto un mondo :-(

Grazie mille dell'aiuto ;-)

Commenti (52)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.