Consiglio disposizione arredo open space
2 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (12)
- 2 anni fa
Discussioni simili
Disposizione Open Space in Ristrutturazione: dubbi arredo e spazi
(10) commentiGrazie Stefano Bergami, l'idea di mettere il camino più centrale in effetti è più armoniosa. la nicchia dovrebbe essere meno profonda, giusto? altrimenti non ci starebbe il divano letto matrimoniale nello studio, credo. La parete in cucina è in effetti una alternativa alla porta tra zona pranzo e salotto, non so però se sia pratica...la porta non sarebbe difficile da chiudere? non risulterebbe pesante? se ho capito bene dovrebbe essere incassata tra le colonne da chiusa, e aperta dovrebbe andare a coprire la penisola? oppure intendeva inserire anche una parete a vetro fissa lungo la penisola stessa? Grazie anche all'architetto Passarelli, Mi scuso in realtà non volevo una ridistribuzione completa degli ambienti, nella lista ho dato le nostre aspettative per far capire cosa vogliamo dal resto della casa, le mie richieste erano solo relative alla zona giorno. Non desideravo richiedere un progetto completo, so che questo non è il luogo ideale per ricevere consulenze gratuite (credo che il progetto completo abbia sicuramente bisogno di più tempo da parte del progettista e il tempo va giustamente pagato). I miei dubbi erano espressi nella prima parte del post, prima della pianta dello stato attuale. In effetti forse mi sono espressa male...Grazie comunque degli ottimi consigli anche per il resto dell'appartamento, che mi pare risulti molto più funzionale nella sua versione (soprattutto perchè permette di ingrandire il secondo bagno! In effetti anche la soluzione con la possibilità di unire soggiorno e studio è molto bella, e permetterebbe di sfruttare lo spazio studio come prolungamento, al bisogno della zona soggiorno. Non ci piace guardare la televisione mentre mangiamo, quindi forse potremmo costruire una parete lato pranzo e attrezzarla con la tv lato soggiorno. Non darebbe noia in questo caso la luce delle finestre sullo schermo? La canna fumaria non è attualmente presente, ma l'appartamento si trova all'ultimo piano (4o piano) e il sottotetto che lo sovrasta è di pertinenza esclusiva dell'appartamento, quindi non ci dovrebbero essere problemi nel posizionamento del camino.... mostra di piùConsigli per disposizione arredo open space
(19) commentiInnanzitutto grazie a tutti per i preziosi suggerimenti... Temo, però, che in quest'ultima soluzione restringerei troppo i bagni,con particolare riferimento a quello grande... Inoltre, ho un divano lungo 2,20 cm: mettendolo di spalle all'ingresso e frontale alla zona tv (che sostituirebbe gli "attuali" fuochi cucina), non so se rimarrebbe il giusto spazio per passare tra l'angolo del divano e l'angolo della parete della cameretta... Non vedo via d'uscita :-)... mostra di piùAIUTO! Open space Living Room/Cucina 40mq arredo design
(8) commentiSalve Sara, scusa se non ho risposto prima ma oggi é stata una giornata di quelle al lavoro.. Comunque tornando a noi, tieni conto che la pianta così come la vedi a video é già orientata (N verso l'alto, S verso il basso) quindi con la TV posizionata sulla parete in basso tra le due porte finestre il problema controluce si porrebbe in caso solo dal primo pomeriggio in poi e al massimo fino al tramonto la sera durante le giornate più lunghe dell'anno, anche se credo che già dal tardo pomeriggio la zona TV venga poi coperta e riparata dall'angolo che forma la parte della cucina! Quindi si tratterebbe solo di alcune ore pomeridiane mal che vada. Spero di essermi spiegato abbastanza bene.. Non ho capito poi come intendevi tu mettere il divano a L, se un lato contro il muro comunque o meno, ed anche il mobile basso sul retro del divano o sulla parte cieca da 130cm che dicevi? Non capisco scusami.. E grazie poi comunque per la proposta ma diciamo che di solito sull'arredo d'interni ho già le idee abbastanza chiare, vuoi per via del mio gusto personale che anche per il lavoro che faccio (Geometra), con l'hobby e la passione per l'arredamento d'interni e il design appunto! Anzi se hai bisogno di un consulente quando magari sei oberata sono a disposizione per scambiare correnti di pensiero e gusto. Volevo solo condividere delle idee con gente del mestiere e sicuramente più esperta di me per sapere che ne pensavano. Grazie ancora e se hai voglia di rispondermi sono curioso del confronto che ne sta nascendo. Buona serata... mostra di piùConsiglio disposizione piccolo open space
(18) commentiScusa rileggendo il mio post non credo di essermi espressa bene. Intendevo dire che, nonostante io sia una fan dell’ingresso, quasi 12 mq di spazio da dedicare ad esso mi sembrano decisamente sprecati. Entrando in casa avresti un primo ambiente grande a tutti gli effetti come una stanza, per poi infilarti in un saloncino con angolo cottura tutto stipato insieme....bo...un po’ sproporzionato non trovi?... mostra di più- 2 anni fa
- 2 anni fa
- 2 anni fa
- 2 anni fa
- 2 anni fa
- 2 anni fa
- 2 anni fa
- 2 anni fa
- 2 anni fa
- 2 anni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Laura M.