Houzz Logo Print
eleonora_villari

Come incastro cucina, bagno e lavanderia/sgabuzzino nella zona giorno?

Eleonora
8 mesi fa
Ultima modifica:8 mesi fa

Ecco la planimetria dell'appartamento che dobbiamo ristrutturare. La prima idea era di non alterare la planimetria in alcun modo, rifacendo solo bagni e cucina. Vorremmo però, visto che la casa è abbastanza grande, provare a ricavare una piccola stanza in più da usare come lavanderia/sgabuzzino. Posto che nessun muro è portante, potremmo utilizzare tutta la parte "nord" della casa e suddividere lo spazio in modo completamente diverso (mentre di base non toccheremmo la parte a destra dell'ingresso con disimpegno e camere da letto che ci funziona come divisione, e la stanza in basso a destra la conserveremmo come zona studio, aprendo la parete che la divide dal soggiorno, per mantenere il cannocchiale prospettico tra le due). Adesso ingresso e disimpegnano usano parecchi metri che forse si possono sfruttare meglio. Il problema è che il bagno al momento è proprio in mezzo e spezzerebbe qualunque open space, ma mi spiacerebbe perdere la finestra in bagno. Se però è l'unico modo, va bene. La cucina ci piacerebbe sia mantenerla separata che non, anche se preferiamo una via di mezzo semi-separata (con un pezzo di muro, o una scafalatura a tutta altezza, o separabile con una porta a vetri) piuttosto che l'open space classico con parete cottura. Al momento non riesco a trovare soluzione al puzzle!


Commenti (10)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".