Houzz Logo Print
francesca_valentini74

HELP ristrutturazione: cucina open, bagno in camera, lavanderia?


Ciao! Mi appresto a ristrutturare questa casa dove andremo a vivere con la mia famiglia (2 adulti e un bimbo piccolo). Oltre a modifiche di natura estetica come nuovi infissi interni, pavimenti in parquet anche in soggiono, nuovi bagni e nuovi mobili della cucina, le esigenze di modifica a livello di pianta a cui ho pensato sono:


- aprire un varco tra cucina e soggiorno, magari con una porta scorrevole in vetro per aumentare la luce (i terrazzini sono loggiati e i soffitti di 2,70 m quindi la zona giorno manca un po' di luminosità). In tal caso chiuderei l'attuale porta di ingresso della cucina per lasciare solo il varco tra i due ambienti come ingresso. Come organizzereste la cucina? Io avrei pensato a una soluzione a L, con colonna frigo e forni sul lato corto e lavello, fuochi e piano di lavoro su quello lungo.

- posizionare una colonna lavatrice/asciugatrice: su questo punto non ho idee. Al momento è presente solo la lavatrice, in cucina (soluzione che non mi piace, la preferirei in un bagno o altro). Dove si potrebbero posizionare?

- ricavare il bagno in camera: io avrei pensato di chiudere la porta del bagno cieco ed aprirla verso la camera matrimoniale. Vorrei mantenere la vasca. Come organizzereste il bagno?


NB: i cubetti neri presenti in cucina e nel bagno cieco sono colonne portanti. Il rettangolino nero nel bagno con doccia un calorifero.


Come affontereste il tutto?


Grazie in anticipo per i consigli e scusate per la pianta "casereccia": non ho molte competenze in materia :)

Commenti (6)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".