Houzz Logo Print
francesco_

Rialzare una lavatrice

Francesco
9 mesi fa

Salve a tutti.


Ecco il mio quesito: ho una vecchia lavatrice -che mi accompagna da 15 anni- che inizia a dare i primi segni di cedimento -come la mia schiena, del resto.

Ma non dispero: ho imparato le manovre base della manutenzione spicciola: pulire il filtro, le guarnizioni, svuotare l'acqua dal punto di dreno...

Ecco, soprattutto quest'ultima operazione mi sta mettendo un po' in difficoltà ultimamente.

E allora, a prescindere da un possibile rinnovo dell'elettrodomestico, pensavo di rialzare la lavatrice di almeno 30-40 cm in modo da rendermi meno faticose le operazioni di manutenzione e il solito carico/scarico dei panni.

Soluzioni?

Faccio un muretto? Le strutture in metallo (vedi Leroy Merlin) o legno mi lasciano perplesso (resisteranno alle sollecitazioni della centrifuga?)

Quali sono le vostre esperienze?

Consigli, suggerimenti, moniti?

Grazie a tutti per i vostri spunti




Commenti (3)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".