Houzz Logo Print
webuser_260167725

Eliminare zona centrale e ricavare comunque un terzo bagno

P. S.
l'anno scorso
Ultima modifica:l'anno scorso

Buongiorno a tutti,

stiamo ristrutturando la casa in campagna di famiglia. L'intento è utilizzarla per gli eventi...e vorremmo sfruttare la possibilità di utilizzare le camere superiori per gli eventuali ospiti che si fermerebbero a dormire.

Allo stato attuale, la zona è suddivisa in tre aree separate (due laterali e una centrale) con ciascuna una camera da letto matrimoniale + una singola + un bagno.

Vorremmo però tornare quasi allo stato precedente, come da planimetria storica del 1898, ed eliminare la zona centrale (una camera matrimoniale + il bagno annesso, ma lasciando la camera singola attuale a destra), per ottenere un salone centrale.

Con questa soluzione, però, rimarrebbe il problema che la camera singola sulla destra (che dà sul balcone) rimarrebbe sprovvista di bagno...e sarebbe scomodo dover condividere il bagno con l'area a sinistra (oltre ad avere un bagno condiviso che diventerebbe per tre camere...c'è anche il problema di attraversare il salone).... per non parlare del bagno privato in camera a destra, ovviamente non utilizzabile dalla singola.

Ci sarebbe un modo per non dover creare impianti nuovi (quindi una soluzione economica) per non perdere il terzo bagno?

Lascio di seguito entrambe le planimetrie (quella allo stato attuale è quella con più ripartizioni), mentre quella del 1898 è quella più "vuota".

Grazie a tutti!







Ora che guardo, potrei fare una modifica simile? (però devo vedere che sia una cosa condivisibile dai miei familiari.....difficile accontentare tutti :-( ). Si potrebbe restringere la camera da letto matrimoniale di dx e creare un bagno? Non so se si possono usare gli stessi impianti del bagno esistente. Così: ?


La prima versione però non permette di avere un bagno finestrato ...mentre la seconda forse è più fattibile? VERSIONE 1:



VERSIONE 2:



VERSIONE 3: (simile alla due, ma spostando il muro del bagno grande, eliminando la vasca)



Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".