Houzz Logo Print
susannacalliada

Aiuto progettazione angolo cottura aperto sul soggiorno

Susanna C
2 anni fa

Buonasera, devo ristrutturare un bilocale , dove andrà ad abitare mio figlio, la casa non sarà quella definitiva per cui non vorremmo investire troppo sulla cucina.
Il cucinino verrà aperto sul soggiorno ma, rimarrà un “angolo cottura” ( misura 140 sulla parete di fondo e 155 cm , sino al punto in cui la profondità aumenta di 19 cm ) dove mio figlio preferirebbe posizionare ugualmente lavello , forno e piano cottura.
Essendoci la finestra, sulla parete di fondo, non si possono mettere le colonne ma, solo pensili. Abbiamo pensato di posizionare il piano cottura/forno , dove attualmente si trova la lavapanni ( sarà messa altrove ) anche perché il tubo del gas dovrebbe entrare da quel lato. Ci siamo un po’ incastrati, pensando di utilizzare, dopo l’angolo, un piano profondo 50 cm per mettere il lavello, aumentando così lo spazio di movimento, ma forse anche i pensili dovrebbero essere meno profondi. Così facendo la cucina potrebbe essere fatta solo dal falegname, ammesso che sia una buona idea, utilizzare un piano profondo 50 cm.
Tutta la parete cucina/soggiorno, con il cambio di profondità, è 664 (sala larga 330x505) pensavamo di proseguire con la cucina sino a 335 massimo , dopo dovrebbe esserci il divano. Il tavolo pensavamo di metterlo davanti alla porta finestra.
Vi ringrazio in anticipo per tutte le vostre idee e critiche ! Susanna

Commenti (16)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".