Houzz Logo Print
webuser_852630935

Consiglio: parquet da ripristinare o sostituire? FOTO

Valentina Vale
3 anni fa
Ultima modifica:3 anni fa

ciao a tutti,

abbiamo acquistato un appartamento degli anni 80 con parquet in tutti gli ambienti (tranne bagno e cucina).



Durante le visite effettuate ci siamo accorti che il parquet sarebbe stato da sistemare, ma una volta preso possesso della casa e visti gli ambienti vuota senza mobili e tappeti, ci siamo resi conto che il parquet a nostro avviso è veramente messo male.

Abbiamo ricevuto due opinioni diametralmente opposte: la prima da parquettista e la seconda da impresa edile.

Il primo (parquettista) ci dice che è un bel parquet, risistemato non più di 3/4 anni fa, in legno massello, inchiodato, e che si può ripristinare con lamatura (e sostituzione dei listelli macchiati)

Il secondo (impresa edile) ci dice che è un parquet incollato e che non è possibile ripristinarlo in modo duraturo (e ci consiglia vivamente di sostituirlo)

Allego le foto dei difetti, segnalando che sull'80% del parquet è presente un distanziamento considerevole tra le assi (da 1mm a 3/4mm) andando a creare delle "fughe" scure che, anche se "stuccate" abbiamo paura possano ripresentarsi nel giro di pochi anni.

Inoltre alcune assi della camera da letto sono tarlate

Infine segnaliamo che in un paio di punti le assi si flettono considerevolmente al passaggio, e il parquettista ha escluso possibili migliorie.









Assi tarlate



Assi macchiate





TENETELO! Si può ripristinare con risultati duraturi nel tempo
SOSTITUITELO! Non c'è speranza di salvezza

Commenti (15)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".