Houzz Logo Print
raffaele_paparella

Pavimentare corridoio ingresso capo scala lungo e stretto

Un caro saluto a tutte/i e un grazie anticipato a coloro che mi dedicheranno alcuni minuti del loro tempo.

Devo pavimentare un corridoio di ingresso lungo e stretto (foto 3 e 2) che da un portoncino in legno bianco con griglia in ferro e vetrina (sostituisce quello in foto 3), dalla strada immette in una palazzina in centro storico.

Il corridoio largo 100 - 105 cm e lungo 600 cm, dopo la prima scala che si vede in foto 2, svolta a destra per immettersi su un piccolo pianerottolo (foto 1), anch'esso da pavimentare, di accesso agli ambienti.

Mi piacerebbe posare un pavimento "tipo cementina" che si leghi con il pavimento da posare sui ballatoi, anch'esso da definire.

La scelta non è facile nel disegno e nel colore. Mi piacerebbe una composizione sobria, che nel contempo allarghi il corridoio e gli dia luminosità.

Bella sfida!

Ancora grazie

Raffaele





Commenti (41)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".