Houzz Logo Print
nicolo_marella

Dilemma su camera necessitante di luce naturale

Nicolò
3 anni fa

Buonasera a tutti.
Spero possiate aiutarci perchè siamo impantanati.

Praticamente chi ci ha venduto casa ha chiuso un vano finestra che si affacciava su un porticato aperto, poi chiuso con piano casa, e a latere ha aperto una porta finestra che però (se fa entrare aria diretta) non fa entrare molta luce.

Noi vorremmo aumentare la luce naturale in questa camera che ospiterà nostra figlia.

Vi allego alcune immagini e qualche (imbarazzante e rudimentale fotomontaggio da noi realizzato).

Abbiamo vagliato (ed escluso) vetrocemento e vetrata tiffany, quest’ultima per i costi esagerati.

Vorremmo far realizzare una finestra da interni (quindi non con vetro camera, poiché inutile visto che si affaccerebbe in una zona chiusa, cioè il soggiorno).

Lo stile inglese caratterizza anche parte del mobilio che abbiamo, quindi si maschererebbe bene.

Che ne dite?
Idee alternative?
Grazie a tutti anticipatamente

Commenti (51)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".