Houzz Logo Print
michelangelo_turillo

Ho bisogno di aiuto nell'arredo di una camera da letto

Michelangelo Turillo
7 anni fa
Ultima modifica:7 anni fa

Salve a tutti,

ho avuto un bellissimo regalo per la mia nuova camera da letto ancora working in progress. Il gruppo (comò e comodini) sono in noce con intarsi in "bois de rose". Chiaramente molto lontano dallo stile IKEA che va per la maggiore.

Non riesco a disporre ed arredare al meglio questa stanza senza farla sembrare la camera da letto di un vecchio signore.

Potete aiutarmi? Cosa mi suggerite?

Ecco qualche foto.

Commenti (60)

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    7 anni fa
    Mi sento di dire che tende lunghe e di tessuto leggero come suggeriva Gloria arredano e a mio parere senza rimpicciolire. Le tende a vetro le vedo più in una cucina o ufficio ma non in una camera da letto.
  • Anna Ramat
    7 anni fa
    Non intendevo tende a vetro, ma ad altezza termosifone.
  • Discussioni simili

    Ho bisogno di un consiglio per la camera da letto

    Q

    (1) commenti
    Ciao Pino, hai risolto o sei ancora in cerca di aiuto?
    ... mostra di più

    Ho bisogno di aiuto per la camera da letto

    Q

    (15) commenti
    Dopo aver parlato con mio marito, abbiamo deciso di optare per la pittura. A questo punto resta il dubbio se oltre a pitturare il muretto che contiene l'armadio, appena si entra in camera sulla destra (come mi ha suggerito gentilmante Luca Ghilardi) , anche la parte in cartongesso posizionato in alto all'armadio. E stavo pensando se pitturare anche tutta la parte che intorno alla porta. Allego anche un'altra foto dove forse si vede meglio. Grazie a tutti
    ... mostra di più

    Ho bisogno di un aiuto per la camera da letto matrimoniale

    Q

    (9) commenti
    Ha ragione, mi sono spiegata malissimo ;) il mio cruccio è questo: vorrei realizzare qualcosa di diverso, come un armadio a muro ad ante scorrevoli. Però non so come piazzarlo, se lungo tutta la parete libera (da4,58 mt e profonda 65 cm) oppre farlo ad angolo.... la camera è grande, ma avendo pianta rettangolare non vorrei realizzare qualcosa che la opprimesse.. Ad esempio, pensavo anche ad un armadio a muro che occupi solo parzialmente quella parete, ma non vorrei avesse poi un effetto "mozzato". Insomma , ho una bella confusione! Da tener presente: pavimenti in ceramica effetto cotto, letto in legno dal design semplice e lineare.
    ... mostra di più

    ho bisogno di aiuto per la camera da letto

    Q

    (7) commenti
    Buongiorno Margherita, Ha fatto un bel lavoro con il letto, complimenti! Ha avuto modo di ritinteggiare le pareti o sono del colore della foto? Questa premessa per dirle che se vuole comò e comodini non in stile shabby, ma che non entrino in constrasto con il letto, potrebbe optare per mobili in stile classico giocando con la tinta e inserti in metalcrilato. Ad esempio struttura del mobile in bianco patinato (per riprendere il colore del letto) e inserti in azzurro/blu. (il colore del metalcrilato può variare in base alle sue esigenze e le foto sono a scopo dimostrativo). Oppure può optare per un comodino tondo, così da riprendere le forme del suo letto, ma dalle linee più moderne. Che ne pensa?
    ... mostra di più
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    7 anni fa
    Secondo me avrebbe senso se ci fosse un davanzale a fermare la tende a fine finestra altrimenti sembrerebbe di non avere avuto abbastanza tessuto per terminarla a pavimento. Mi piacerebbe avere un parere da un addetto ai lavori. Comunque i gusti son gusti ;-))
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    7 anni fa
    Michelangelo io non sono un architetto ma dal mio punto di vista nella camera hai un bellissimo parquet che però svecchierei facendolo levigare e poi trattare con una finitura opaca dandogli un aspetto più naturale che farebbe più contrasto con il colore scuro dei mobili
  • Michelangelo Turillo
    Autore originale
    7 anni fa
    Ultima modifica: 7 anni fa

    Grazie a tutti! Sto cercando ancora una soluzione e sto trovando ancora difficoltà.

  • PRO
    OG arredo design
    7 anni fa

    Ciao Michelangelo, per aiutarti al meglio riusciresti a inviarci una foto della camera per capire gli spazi e gli arredi che hai, e se riuscisti anche ad inviare le misure della stanza.

    Michelangelo Turillo ha ringraziato OG arredo design
  • Michelangelo Turillo
    Autore originale
    7 anni fa

    Salve, in alto la fotografia della stanza (3mtx5mt). Non riesco a capire come e cosa usare per renderla più bella. Abatjour, Tende, sono le priorità, ma anche i colori dei muri o qualche particolare che la renda più attraente

  • PRO
    OG arredo design
    7 anni fa

    Grazie, mi dia un po di tempo e le propongo una moodboard a cui ispirarsi.

    Michelangelo Turillo ha ringraziato OG arredo design
  • PRO
    OG arredo design
    7 anni fa
    Ultima modifica: 7 anni fa

    Ciao Michelangelo, spero che la moodboard incontri i tuoi gusti. Visto il marrone scuro dei bei mobili antichi che hai ho scelto una palette sui toni del verde con qualche tocco di giallo per illuminare il tutto, con una poltroncina patchwork per spezzare. per le tende ti consiglio di farle in lino bianche, da soffitto fino a terra; per la parete fronte letto tanti quadri sulla parete

    per le luci sui comodini ti ho inserito questi: LINK

    Per le pareti un bianco caldo, e per la parete dietro al letto un verde salvia oppure anche una bella carta da parati.

    Per qualsiasi cosa resto a disposizione.

    Saluti

  • Anna Ramat
    7 anni fa
    la sedia pachwork direi di no e direi di no anche al verde salvis
  • PRO
    OG arredo design
    7 anni fa

    Ciao Anna, come mai non le piace? Lei cosa proporrebbe a Michelangelo?

  • Michelangelo Turillo
    Autore originale
    7 anni fa
    Ultima modifica: 7 anni fa

    Salve, grazie per i consigli ma sono più indirizzato ad un ambiente delicato ed elegante dove non siano troppo evidenziate le dissonanze di colori o di oggetti. Ha visto il mio ideabook bedroom?

  • Anna Ramat
    7 anni fa
    La sedia patchwork stanca e poi è di un materiale sintetico tremendo. Per il verde salvia, trovo che sia un po' triste, ma questo è un gusto personale. Però mi sembra che il nostro amico voglia andare più sul classico e gli dò ragione.
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    7 anni fa

    Pareti grigio chiaro, porte tortora con i profili che riprendono il grigio (praticamente metti in evidenza i riquadri) , tende bianche leggere a pavimento

    togli il comodino di fianco alla porta interna (quella a due battenti) e al suo posto metti una lampada da terra. Secondo me la Ktribe F1 di Flos


    Se già togli un comodino tutto sarà più leggero

    esempi biancheria da letto (questi sono ikea) a cui abbinare dei cuscini in tinta (colori chiari e scuri)


    e sulla parete dove hai il comò metti dei quadri di tuo gusto personale


  • liliana dasa
    7 anni fa

    per la parete dietro al letto potresti utilizzare carta da parati verniciabile. Daresti un effetto diverso alla parete utilizzando lo stesso colore di tutta la stanza. Grigio chiarissimo è molto bello.... L'ho utilizzato anche io.. inizialmente ero dubbiosa, ma l'effetto finale molto bello (almeno per me)

  • PRO
    OG arredo design
    7 anni fa
    Ultima modifica: 7 anni fa

    Ciao Michelangelo, ho visto il tuo ideabook e mi sembra che tu abbia le idee ben chiare. Uno stile classico, con elementi moderni e dai toni neutri.

    Ti consiglio di togliere la lampada in ferro che non c'entra niente, un copriletto sui toni del tortora in tinta unita, magari in lino. Cuscini sempre in tinta unita di un tono più scuro. Un bel quadro o composizione di quadri dietro al letto. Lampade con paralumi in tessuto sui comodini. Una poltroncina in tessuto al posto della sedia. un bel tappeto e tende sempre in lino chiaro fino a terra.

    Per le luci:

    Buon lavoro!

    Michelangelo Turillo ha ringraziato OG arredo design
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    7 anni fa
    Concordo anche io col togliere la lampada in ferro
    Michelangelo Turillo ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • mikea62
    7 anni fa

    Ciao Michelangelo, puoi ottenere uno stile classico sobrio e attuale anche senza cambiare colore alle pareti.

    Due belle lampade uguali sui comodini, una testata in tessuto che ammorbidisca il letto, in colore neutro (un buon tappezziere te la fa con poche centinaia di euro, altrimenti puoi sempre optare per il falegname).

    Il copriletto è molto importante: se vuoi dare alla stanza un aspetto classico, confortevole e leggero e non vecchio e superato, scegli un tessuto moderno, semplice non operato, lino o cotone andranno benissimo. Se lasci chiare le pareti per il letto puoi anche scegliere un colore che però terrei in tonalità tenue: un grigio, un rosa, verde....azzurro polvere che modulerei in varie gradazioni per i cuscini e la biancheria ( prendi spunto dalle foto) e che riporterei sulla poltroncina

    Tenda lunga e leggera mi raccomando!

    Quando avrai "vestito" la camera potrai concentrarti sulle pareti con quadri che richiamino i colori della stanza: uno grande sopra il como' e una serie di stampe della stessa grandezza e con la stessa cornice sopra il letto. Ciao e buon divertimento!

    London apartment for LLI Design · Maggiori informazioni

    Lake Chatuge · Maggiori informazioni

    East Sussex House as featuring in Homes and Gardens · Maggiori informazioni

    Gatti House Penthouse · Maggiori informazioni

    Michelangelo Turillo ha ringraziato mikea62
  • Michelangelo Turillo
    Autore originale
    7 anni fa

    Prima di tutto ringrazio tutti coloro che mi stanno aiutando a schiarirmi le idee, e ovviamente grazie anche a Houzz.it che mi offre tale opportunità. Le idee proposte sono molto interessanti. Avevo fatto una cernita di fotografie sul mio ideabook e anche se le mie idee erano confuse avevo una direzione da seguire. I mobili classici sono molto lavorati ed hanno un colore molto scuro che in una stanza con le caratteristiche che avete visto sull'ideabook non si concilia. Quindi avrei dovuto fare qualche cambiamento.

    Quindi ricapitolando mi servono due abatjour con paralume come quelli indicati in foto, ma il dubbio amletico che mi viene è: posso mischiare lo stile di una lampada moderna che ha dei richiami allo stile classico in un contesto come il mio? come quella indicata da OG Arredo Non sarebbe troppo bianca? lo scostamento di stile?

    Grazie mikea62 per le dritte! Cosa poggiare sopra il comò? La parete del color tortora, dovrei dipingerla dietro al letto?

    Vedo dei bellissimi lampadari, arredano tantissimo, qualche consiglio?

  • mikea62
    7 anni fa

    Prima di decidere di tinteggiare pareti, valuta bene la stanza: a me, dalla foto, pare che la stanza sia stretta e lunga e quindi non ti consiglio di colorare la parete del letto, altrimenti la stanza sembrerà' più stretta.

    piuttosto colora tutte le pareti.... ma vedi che anche anche qui le pareti sono chiare e gli accenni al colore sono sulla testata, il copriletto e le tende (che nel tuo caso però lascerei chiare avendo una sola finestra ad illuminare la stanza)

    Luxury and Elegance in a South Kensington apartment. · Maggiori informazioni

    Non preoccuparti di cosa metterai sul comò, l'oggettistica e i complementi si scelgono anche in base al resto della stanza (per ravvivare, illuminare, attirare l'attenzione..... se vuoi ti aiuteremo anche per quello) per adesso focalizzati sugli interventi che vuoi effettuare e ricorda che hai già tre pezzi antichi e scuri nella stanza, se li vuoi valorizzare non aggiungerei altro di 'datato' ... ma neppure di troppo moderno e colorato: lo chic del classico richiede sobrietà!

    Michelangelo Turillo ha ringraziato mikea62
  • mikea62
    7 anni fa

    Per ciò che riguarda le lampade da comodini, puoi trovare qualcosa di simile alle foto postate, on line su Dalani.

    Attenzione all'altezza delle lampade ! I tuoi comodini sono molto alti e le lampade non dovrebbero superare l'altezza della testata ( se decidi di farla).

    Michelangelo Turillo ha ringraziato mikea62
  • PRO
    User
    7 anni fa

    ciao Michelangelo intanto ti dico che il comò e il comodino sono davvero belli.

    Per creare un' atmosfera meno "vecchio signore" dovresti eliminare l'eccessivo colore marrone degli elementi e ravvivare il tutto con colori più vivi ma leggeri,

    questi sono i miei consigli:

    toglierei la sedia

    metterei delle tende lunghe leggere magari di un colore rosso, però di quelle trasparenti se no appesantiscono l'atmosfera, magari mettendone sotto un paio sul bianco, devono essere lunghe perchè corte fanno più cameretta per bimbo

    la lampada in realtà a me non spiace, l'importante è non metterla sul comò ma magari su un appoggio moderno, anche solo per lei, colore bianco cosi' mette in risalto il nero del metallo

    copriletto a tinta unica, eviterei beige e andrei più sul bianco

    mensole bianche con libri, eviterei librerie

    questi sono alcune mie idee da cui potresti prendere spunto.

    Insomma il concetto è che devi dare più luce alla stanza e ravvivarla con i colori non esagerando però perchè il "centro" della tua stanza devono essere il comò e il comodino, gli altri elementi li devono mettere in risalto e accompagnare e non offuscare e coprire.

    buon lavoro

    Michelangelo Turillo ha ringraziato User
  • Michelangelo Turillo
    Autore originale
    7 anni fa

    Grazie ancora a tutti ed anche a Barbara Bruno per i suoi ottimi consigli! Inizio con il togliere la lampada ed la sedia. La lampada la tolgo dal comò come indicato da altri utenti e la uso in un altro ambiente della casa.

    I libri in camera, per via delle allergie alla polvere, li eviterei.

    • Copriletto in tinta unica chiara
    • Abatjour chiare con paralume chiaro.
    • Tende semitrasparenti/leggere di color chiaro lunghe

    Abbiamo detto che non bisogna colorare solamente una parete ma tutto di un colore un pelo più scuro del bianco. Devo ancora trovare un bel colore elegante.

    Per quanto riguarda l'illuminazione stavo cercando on line qualche soluzione con i comò e comodini in bois de rose e cercare di capire cosa abbinare. Che ve ne pare?



    Per quanto riguarda il lampadario non so... ancora.

    Grazie ancora!

  • PRO
    Nadaart
    7 anni fa

    Andrei incontro al colore ambrato di mobili e pavimento con una finitura colorata ma riflettente tinta oro, rame o bronzo

  • Michelangelo Turillo
    Autore originale
    7 anni fa

    Nadaart grazie del consiglio ma sto cercando di dar luce alla camera da letto visti i mobili molto eleganti.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    7 anni fa

    qualche spunto Houzz per te


    Chelsea Apartment · Maggiori informazioni

    Gracious Master Bedroom · Maggiori informazioni


    Heights Residence · Maggiori informazioni

  • Michelangelo Turillo
    Autore originale
    7 anni fa

    Grazie OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS si infatti ero orientato sul tipo di abatjour di colore chiaro.

  • PRO
    www.sedie.design
    7 anni fa

    Ciao! La domanda è: lo stile classico-barocco ti piace? Perché in questo caso puoi scegliere arredi sullo stesso stile, di cui puoi trovare alcune proposte anche sul nostro ecommerce SedieDesign: https://sedie.design/it/ispirazioni/barocco.

    In alternativa, puoi usare i pezzi che ti hanno regalato da inserire in un contesto dai toni più chiari ( e qui concordo con chi ti dice di tinteggiare le pareti) come vedi qui.

    Quali sono i tuoi dubbi che tanto ti mettono in difficoltà?

  • Michelangelo Turillo
    Autore originale
    7 anni fa

    Grazie Sedie.Design! La scelta dell'arredo di questa camera da letto parte dal regalo. Questo significa che, anche se son cresciuto nel settore dell'arredamento, ho i dubbi sulla composizione di questa camera da letto.

    La difficoltà sta nello scegliere qualcosa senza provarlo direttamente nella camera anticipando una spesa non da poco.

    Tutti i consigli finora offerti sono chi più e chi meno in linea al mio gusto. Il punto è che non è facile immaginare gli elementi nella camera senza vederli. Certo immaginare il colore di una parete, o di una tenda suggerita mi rende un immagine della stanza più chiara, ma chiaramente non reale. Dovrei in qualche modo far qualcosa con photoshop o con un CAD in 3D per esserne certo. Vediamo se riesco a far qualcosa. Intanto grazie dei consigli, preferisco uno stile elegante ma non legato troppo al classico.

    Ps: Il comò ed i comodini sono stati realizzati qualche anno fa da Franco Mozio Compagnoni una bellissima azienda di Treviglio (BG) quindi non sono mobili antichi.

  • PRO
    www.sedie.design
    7 anni fa

    Non so, forse ti stai complicando davvero la vita per arrivare a pensare ad una pianta 3D. Cambia i comodini con qualcosa di più chiaro, cambia copriletto e plaid, al posto di puff+sedia metti una poltroncina da lettura ed è fatta.

  • Carla Carla
    7 anni fa
    Bella la camera , i mobili devono essere solo valorizzati . Mettrei quadri moderni con colori tenui ,su cui spicca un colore guida e con cornici in bianco anticato , doppie tende alle finestre con il pannello esterno che riprenda il colore dei quadri e del copriletto .
  • Michelangelo Turillo
    Autore originale
    7 anni fa

    Grazie a tutti! Per quanto riguarda l'illuminazione cosa ne dite di queste? A me piacciono molto. Io opterei per queste. Sembrano classiche ma hanno il tocco del moderno...


  • PRO
    www.sedie.design
    7 anni fa

    Visto gli arredi, potresti optare anche per questa o questa. Ti metto le foto qui: sono sempre di Ideal Lux.


    Michelangelo Turillo ha ringraziato www.sedie.design
  • Michelangelo Turillo
    Autore originale
    7 anni fa

    Sedie.Design si ero molto vicino a quel tipo di lampade ma risultavano dare un aspetto troppo "shabby" il primo e troppo "classico" il secondo. Ho impiegato ore davanti al web per dare un'occhiata alle varie combinazioni. Credo che farò il prossimo passo ... vi aggiorno.

  • simonaventrice
    7 anni fa
    Deve arredare la camera da letto vorrei qualche idea per la disposizione delle
    Luci premetto che mi verrebbe una finestra sulla testata del letto grazie mille
  • PRO
    DOParchitetti
    7 anni fa

    Ribalterei sicuramente la posizione del letto sull'altra parete e idem per la cassettiera, penserei ad una bella testiera del letto in tessuto e ad un bel colore o tappezzeria per la stanza... Poi penserei alle luci e ad un bel quadro/specchio sopra la cassettiera che rimane cosi' in centro parete... Allego una foto... Altro stile e altra situazione pero' la testiera e la parete dietro al letto sono basilari...

  • Michelangelo Turillo
    Autore originale
    7 anni fa
    Ultima modifica: 7 anni fa

    Ecco le lampade! Ora pian piano il resto... Ho aggiunto una tenda solamente per testare il colore bianco. Ne dovrò realizzare una ad-hoc per la camera.

  • PRO
    ForinoArchitetti
    7 anni fa

    Un consiglio: cambiare il battiscopa in essenza con uno laccato bianco che ben si abbina alle mostre delle porte, sulla scia di un'immagine più classica...

    Michelangelo Turillo ha ringraziato ForinoArchitetti
  • PRO
    Monica
    7 anni fa
    Bellissima stanza hai degli elementi d'arredo fantastici complimenti, un consiglio,da quel che si vede nella foto io sposterei il letto nella parete opposta opterei per un letto in ferro battuto classico ma dalle linee semplici set di lenzuola in raso cotone color beige e copriletto bianco gioca con i cuscini di designer da mettere sopra ,avrei anche aggiunto una bellissima modanatura tutta intorno al soffitto (vedi foto )sul letto ,a parete, avrei aggiunto due bei quadri traforati in legno effetto shabby in posizione verticale da 1.20cm per 45cm per le pareti avrei scelto un bel color grigio perla molto chiaro (immaginati l'effetto con le modanature bianche ) elegante è chic, d'altra parte della parete dove metterei la cassettiera sulla parete aggiungerei per impreziosirla una modanatura come foto è molto semplice da realizzare potresti farlo anche da solo ,aggiungi una poltroncina con puff( come foto )bene l'altezza delle tende, fantastica la porta consulta un falegname per ravvivarne il colore se non riesci a visualizzare il tutto fammi sapere che ti invio un progetto virtuale complimenti ancora e abbi cura dei pezzi fantastici che hai.
    Monica designer.
  • Michelangelo Turillo
    Autore originale
    7 anni fa

    Grazie home_arredamento, sto cercando di renderla accogliente ed elegante. Grazie ai vostri consigli sto imparando anche a come "disporre" gli oggetti per renderli più ordinati ed attraenti. Purtroppo la parete più vicina alla porta di ingresso della stanza non è sufficente ad includere i due comodini ed il letto. Il letto in ferro battuto è troppo classico. Come hai potuto leggere, cerco di allontanarmi un pò dal classico proprio per non avere la stanza troppo "pesante".


  • Carla Carla
    7 anni fa
    Complimenti , come avevo già ' fatto in precedenza per la camera . Vedrai che se riesci ad abbinare colori e tessuti moderni e quadri, seguendo i vari consigli ricevuti , la camera non ti sembrerà'. più' la stessa . Si valorizzeranno i mobili , ma nello stesso non incoberanno sulla stanza , rendendola molto più' moderna e ariosa .
  • PRO
    Monica
    7 anni fa
    Ciao Michelangelo ho proposto il letto in ferro battuto perché se posizioni un letto in pelle o in massello allora sì che appesantisci l'atmosfera volevo solo che rivalutassi l'idea del ferro considerando anche che non puoi spostare il letto sull'altra parete un letto dalla linea industriale è pulita sarebbe fantastico guarda altre foto che ti allego se non ti piace nero vai sul bianco perché con la parete color grigio chiaro farebbe la sua bella figura
    Monica designer
  • Michelangelo Turillo
    Autore originale
    7 anni fa

    Hai proprio ragione. Volevo evitare la "pediera" (non so come si chiama) perchè non mi piace. Potrei crearmi una "testata" in qualche modo? Grazie ancora del tuo aiuto.

    a presto

  • PRO
    Moroni Arredamenti
    7 anni fa

    Bel gruppo
    maggiolini e bella anche l’azienda che lo ha prodotto. Se butti la
    lampada dimmi dove che la raccolgo io.

    Prova una tenda
    classica che copra tutta la parete, e dietro la tenda metti sugli
    angoli del muro a destra e a sinistra una fila di led. A tenda chiusa
    e led accesi avrai l’effetto di una grande finestra. Fai una
    testata imbottita non troppo spessa
    http://www.moroniarredamenti.it/gruppi/valdera/gruppo_principe_8.jpg
    , evita la pediera perché la stanza è stretta (il letto in foto è
    grande ma ti da l’idea e il letto chiaro lo puoi abbinare anche a
    comodini scuri). Se illumini molto la stanza puoi fare muri con toni
    scuri, o dipingere “a fasce” altrimenti vai sui toni chiari. Puoi
    orientarti anche su letti in ferro
    http://www.moroniarredamenti.it/letti/letti_giusti_portos/raccolta%20emozioni/letto_erik.jpg
    (letto e piantana/lampada si accostano con la tua che però mi sembra
    molto grande) . Quando metti nuovi arredi vicino ai mobili che
    possiedi fai attenzione alla qualità di ciò che acquisti, la
    differenza la noterai tutta se metti “robetta da poco”. Il
    contrasto moderno antico nella tua stanza risulterà, probabilmente,
    una accozzaglia per via delle dimensioni del locale. Stai molto
    attento e se proprio vuoi fare tale accosto, scegli la qualità e
    design adeguati. Dai una occhiata qui per qualche idea,
    www.moroniarredamenti.it/letti/lettiinferro.htm
    è il mio sito, ma puoi trovare cose uguali o similari in molti
    posti.

    Auguri, con tutti i
    suggerimenti che ricevi ti consiglio una aspirina :-D

    Michelangelo Turillo ha ringraziato Moroni Arredamenti
  • Carla Carla
    7 anni fa
    Per la lampada mi metto in coda , avevo una lampada similare . ho tolto il paralume e ho appeso ai riccioli collane colorate . E' diventata un porta collane . Vedessi l'effetto quando e' accesa ... allegra e svecchiata completamente
  • Michelangelo Turillo
    Autore originale
    7 anni fa

    Salve a tutti! Grazie ancora dei consigli siete veramente gentili!
    ps: per quanto riguarda la lampada posta precedentemente sul comò è stata trovata un'altra collocazione. Se posso, vi chiederò parere anche in questo caso. Mi sto organizzando per completare questa stanza, e poi passerò alle altre. Grazie ancora e buona domenica.

  • mikea62
    7 anni fa

    Idee per la testiera da Dalani ( scadono oggi), ciao!

    Michelangelo Turillo ha ringraziato mikea62
  • PRO
    MOBIDEA
    7 anni fa


    Buongiorno sig. Michelangelo, forse arriviamo un po' tardi ma vedendo la sua camera non possiamo non consigliarle il comoletto come foto allegata da inserire nello stesso punto dove adesso lei ha il letto. Le consigliamo di tenere il comò in camera che risulterebbe chic facendo contrasto con il grigio fumo del comoletto e la camera non risulterebbe per niente appesantita, mentre i comodini, che sono molto belli, li può spostate nell'ingresso di casa o in soggiorno.

  • Chiara
    7 anni fa

    Ciao Michelangelo, alla fine hai completato l'arredo della tua camera? Sono certa che siamo tutti curiosi di vedere il risultato finale...

  • Michelangelo Turillo
    Autore originale
    6 anni fa
    Buongiorno a tutti, come spesso si dice: "la fame viene mangiando".

    Dopo i molti commenti in questo post mi sono reso conto di dover progettare meglio il da farsi ed ho intenzione di effettuare una ristrutturazione dell'appartamento.

    La camera da letto è molto bella ma desidero migliorarla strutturalmente come il resto dell'appartamento.

    Allego una fotografia per un'idea di come era e com'è diventata.

    Sto realizzando un piccolo riepilogo delle opere da eseguire inserendole in un sito internet ad-hoc. Qualche suggerimento su come presentare il progetto su houzz?

    Grazie mille a tutti.
Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".