Houzz Logo Print
federico_panzani

ripensare planimetria zona notte

Fed Pan
3 anni fa

Buongiorno, stiamo ristrutturando casa e nella ristrutturazione vogliamo ripensare la zona notte trasformando l'attuale cucina in una camera.
Mi consigliate di spostare i muri o lasciarli cosí?
abbiamo fantasticato per ora su due soluzioni sulle quali siamo indecisi:
1) ampliare la cameretta di modo che diventi la matrimoniale con bagno di servizio. questa soluzione ci permette di mantenere l utile ripostiglio che giá esiste, per contro la nuova cameretta avrá l'entrata dalla nuova cucina, inoltre la nuova matrimoniale avrá una forma irregolare e pensavamo utilizzare la nuova parete per l armadio e mettere il letto difronte.
2)separare totalmente la zona notte rinuciando al ripostiglio, come pro però entrambe le camere avranno accesso al bagno, come contro non sapremmo bene come arredare la matrimoniale e inoltre il percorso per raggiungere la zona giorno è un po lungo.
cosa ne pensate? secondo voi quale è meglio? potrebbero esserci altre soluzioni a cui non abbiamo pensato (anche ripensando al bagno che tando dobbiamo rifare)?
vi ringrazio tanto

Commenti (19)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".