Houzz Logo Print
webuser_557636124

Bonus mobili e chiusura lavori

Rosmarino
3 anni fa

Buongiorno a tutti,

spero possiate aiutarmi a risolvere un dubbio riguardante il Bonus mobili.

Ho aperto una SCIA (successivamente trasformatasi in CILA) nella primavera 2019, la chiusura lavori è stata comunicata ad aprile 2020. In questo arco temporale ho acquistato mobili per una cifra di poco superiore a 10.000 euro, portando gli acquisti in detrazione (nei limiti di 10.000 euro) nella dichiarazione 2020 (anno imposta 2019).

Nella guida dell'Agenzia delle Entrate è spiegato chiaramente a partire da quale momento l'acquisto di mobili può essere effettuato (solo dopo l'apertura lavori), ma non fino a quale momento.

Vorrei sapere: considerato che attualmente il Bonus mobili è stato portato a 16.000 euro, posso ancora effettuare acquisti per 6.000 euro? Oppure dopo la chiusura lavori non è più possibile? Esiste una circolare dell'Agenzia o altro che chiarisca questo punto?

Grazie a tutti per l'aiuto

Commenti (13)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".