Houzz Logo Print
matteo_giovine

opinioni su parete interne tutte rivestite in cartongesso

Buongiorno,
innanzitutto premetto che non sono un tecnico e quindi non sono a conoscenza delle caratteristiche tecniche.
In questi giorni sono andato a visionare un alloggio per l'acquisto, l'alloggio mi piace molto...ma sono stato colpito da un particolare: tutte le pareti e i soffitti interni sono stati rivestiti da cartongesso, in doppia lastra. il costruttore mi ha rassicurato su questa metodologia di lavoro, più veloce e pratica, ma che comunque è molto solida e permette comunque di appendere ai muri qualunque cosa.
Dato che il costo dell'alloggio non è proprio modico, vorrei porvi due quesiti:
- il cartongesso è un materiale resistente nel tempo?
- il cartongesso può avere problemi di muffe? soprattutto dato che esternamente la palazzina ha un cappotto (il mio dubbio è che i muri non respirino e ci sia ristagno idrico)
Vi ringrazio per i vostri consigli, perché possono essere fondamentali per la mia scelta sul possibile acquisto
Matteo

Commento

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".