Houzz Logo Print
camillo_f

Arredamento monolocale con vincolo cucina

Camillo F
3 anni fa

Buongiorno,

avrei bisogno di capire come arredare al meglio ed in maniera semplice un piccolo monolocale di cui inserisco la piantina con le misure.

Non vorrei fare lavori di muratura (eccetto eventualmente spostare le prese), la disposizione del bagno (cieco) e dei sanitari è già definita e vincolata dagli scarichi, per cui andrò solo a sostituire sanitari e mobili.

Per la parte soggiorno/cucina, ho come vincolo il carico/scarico del lavandino a 74 cm dal muro.

Purtroppo in questa disposizione chi entra dall'ingresso in basso, si troverebbe davanti il fianco della cucina che non è molto bello, ma non ho alternative non volendo spaccare e rifare tutto.

Mi servirebbe qualche idea e disposizione di arredamento semplice (cucina con lavatrice,forno,piano cottura e frigo, armadio, divano letto, mobile tv, tavolo o penisola) che riesca a sfruttare bene lo spazio che è abbastanza piccolo, lasciando però libera la finestra sulla sinistra che è l'unica fonte di luce. Mi piaceva l'idea di una penisola da usare sia come tavolo che come eventuale scrivania per lavorare.

Unica nota, sopra il disimpegno dell'ingresso c'è un soppalco aperto dal bagno da usare come ripostiglio.

Grazie per i vostri consigli!

Camillo








Commenti (11)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".