Houzz Logo Print
cerealix86

appartamento nuovo (sala con cucina a vista 6x4)

cerealix86
7 anni fa
Buonasera a tutti,
chiedo un consiglio alla community di houzz perché sto comprando casa e ho diversi dubbi su come disporre l'arredamento all'interno di un salotto con cucina a vista.
Allego le foto per maggiore chiarezza. Nella prima il progetto fornitomi dal costruttore (ingresso che nasconde la cucina e divano a L) nella seconda un'idea da me sviluppata.
Ho diversi dubbi su entrambe: su quella del costruttore la T in muratura divide l'ingresso dal resto ma potrebbe creare un piccolo angolo buio portando via spazio al salotto oltre al fatto che inserire il frigo nella L della cucina mi creerebbe non pochi obblighi nella scelta del frigo stesso (dimensioni, apertura, spreco di mobile nell'angolo).
Nella mia idea la cucina sarebbe nascosta al massimo da una spalla in muratura e rimedierei un piccolo spazio (tipo ripostiglio e appendiabiti. La casa ha poco spazio per armadi ecc in generale. 72mq totali) che userei per appendere la tv ma non vorrei rischiare di perdere i già pochi metri quadrati della sala. La finestrona finale d'altro canto mi farebbe guadagnare in luminosità e spazio fin dall'ingresso rendendo più ariosa la casa. Dimenticavo che nell'angolo della cucina ho una finestra che affaccia sul secondo balconcino.
L'unico vincolo al momento è il divano (sarà un chesterfield 3 posti da 2 metri circa), secondo voi nella mia soluzione restringerei troppo lo spazio creando corridoi? Vedete altre possibili soluzioni? Eventualmente la cucina potrebbe essere spostata a destra dell'ingresso, ad angolo, ma non mi piace molto come soluzione.
Mi scuso per il post molto lungo e vi ringrazio per ogni consiglio.
Luca

Commenti (5)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".