Houzz Logo Print
cinzia_scatena

Come abbinare pietra e legno in un bagno in marmo?

Cinzia Scatena
3 anni fa
Ultima modifica:3 anni fa

Salve, scrivo per la prima volta, sono in cerca di idee e pareri. Sto rifacendo un bagno di 5mq, considerate che l'idea è di ricreare un bel bagno elegante che richiami un po' il "tema natura". Ho fatto pavimento e rivestimento(quasi tutta altezza) in marmo con venature avorio, all interno della doccia pietra quarzite color bianca,avorio,beige e grigio chiaro, piatto doccia bianco in ceramica, box con vetri e bordatura fine cromata lucida, w.c. e bidet linea bull dell'esedra (stondati per chi non conosce) color sabbia. E fin qui ci siamo, il dilemma nasce sul: lavabo, top e mobiletto bagno. Avevo scelto un lavabo in pietra chiara, rettangolare da appoggio, con l'idea di metterlo su di un top di legno di ulivo, inizia il dramma...legno di ulivo? (Il colore starà bene?) Faccio fare una colatura al centro di resina epossidica? Magari verde chiaro-verde acqua? O trasparente? potrei inserire delle mensole sempre di ulivo sotto il lavabo? Oppure sto mescolando troppi stili ed è meglio se metto un classico lavabo in ceramica con un semplice mobilino? E se eventualmente opto per quest ultima opzione, il mobilino di che colore??
Sono stata decisa e ferrea su tutto l'appartamento e adesso non so' più scegliere e abbinare 2 materiali!!
Considerate che il resto della casa è tutta in stile barocco/moderno bianca grigia e nera.
Grazie a chiunque mi risponderà!

Commenti (30)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".