Colore e materiale pavimenti e pareti con tetto in legno naturale?
Luca D.
l'anno scorso
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (51)
Luca D.
l'anno scorsoDiscussioni simili
Nuova pavimentazione e abbinamento con colore pareti e mobili
(4) commentiCiao Cinzia. Poiché il pavimento avrà un effetto vintage mi sento di suggerirti pareti colore burro (non bianco perché stacca troppo) oppure grigio medio. Per gli arredi sceglierei il bianco, che da' luce, come potrebbe essere per una libreria fatta solo di mensoloni laccati bianco opaco. Un divano bianco, un tavolino laccato bianco opaco e un tappeto grigio sotto. Qualche tocco di colore, come un vaso o degli oggetti che ti piacciono, nel colore che ti crea vibrazione (rosso, azzurro, verde.......)... mostra di piùTipo parquet e colore con tetto in legno
(11) commentiBuonasera, ha risolto il dubbio del parquet? Come già consigliatoLe dall'arch. Bortolato anch'io sono dell'idea che nella zona cucina e del camino è meglio inserire un altro materiale e posare il parquet in tutto il resto dei locali. Per la scelta consiglio di valutare diversi campioni nelle sale mostra perché già differiscono dalle foto e comunque anche i campioni sono indicativi per via della naturalezza del legno e in alcuni casi anche per via di finiture particolari. Tra Teak e Noce la scelta è sicuramente di qualità però le anticipo che il Teak è tenero e si ammacca più di ogni altro legno. Mi permetto di complicarLe la decisione proponendo la Robinia Evaporata o Acacia Evaporata: di tonalità intermedia tra Noce e Teak con una nota di rossiccio, può essere l'alternativa più economica a Teak e Noce restando comunque su un parquet di fascia alta come caratteristiche.Questa è la Robinia Evaporata. A disposizione per altre informazioni.... mostra di piùAbbinamento pareti e travi di legno in mansarda
(7) commentiBuongiorno Stefania, per avere una maggior senzasione di avvolgenza e ordine, opterei per una nuova superficie che ricopra tutto il pavimento. Suggerirei due alternative, sempre optando per materiali naturali, e da valutare in base alle tue esigenze: parquet in tonalità con il soffitto o addirittura un pochino più scuro per sottolineare il chiaro scuro e ottenere un ambiente caldo e confortevole; sisal in tono naturale, e quindi più chiaro del soffitto, per dare una sensazione di maggior luminosità e freschezza. La seconda opzione, da quello che hai scritto, mi sembra la più indicata all'effetto che desideri ottenere.... mostra di piùTetto in legno e arredamento
(5) commentiGrazie tante per il commento ma purtroppo il pavimento della zona giorno già l'ho preso comunque tutto di bianco non mi piace tanto volevo schiarire un po' la zona con le travi bianche questo è il progetto nelle due stanzetta invece volevo mettere il parquet... mostra di piùLuca D.
l'anno scorsoArch Sara Pizzo - Studio 1881
l'anno scorsoUltima modifica: l'anno scorsoLuca D. ha ringraziato Arch Sara Pizzo - Studio 1881Luca D.
l'anno scorsoChiara Colucci Interior Designer
l'anno scorsoLuca D. ha ringraziato Chiara Colucci Interior DesignerLuca D.
l'anno scorsoLuca D.
l'anno scorsoLuca D.
l'anno scorsoLuca D.
l'anno scorsoLuca D.
l'anno scorsoLuca D.
l'anno scorsoLuca D.
l'anno scorsoLuca D.
l'anno scorsoLuca D.
l'anno scorsoLuca D.
l'anno scorsoLuca D.
l'anno scorsoLuca D.
l'anno scorsoLuca D.