Houzz Logo Print
webuser_363417277

Superficie Drenante

Sergio Stile
3 anni fa

Buongiorno a tutti, ho una un richiesta di carattere tecnico. Ho acquistato un appartamento a piano terra di un palazzo di 2 piani con un giardino di pertinenza di circa 300mq. Sto ristrutturando l'appartamento e tra i lavori vorrei anche pavimentare una parte del giardino (con massetto e posa a colla di piastrelle). Si apre il tema della superficie drenante da rispettare. il giardino per oltre l'80% copre i box sottostanti mentre la parte residua è terrapieno. Nel verificare le metriche di drenaggio, la parte sovrastante i box come va considerata? Sarebbe corretto pensare che è la sola pavimentazione su terrapieno ad essere in discussione nel caso, volumetrie alla mano, sarebbe in discussione la percentuale minima di superficie drenante per quella zona? grazie mille


Commento (1)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".