Houzz Logo Print
valeria_caiello

consigli giardino, griglia salvaprato e passo carrabile

Valeria
7 anni fa
buonasera a tutti questa volta ho bisogno del vostro preziossimo aiuto per la parte esterna dell'abitazione! in fondo a questo viale sulla destra ci sarà il cancello con il vialetto pedonale mentre sulla sinistra il cancello grande con il passo carrabile per le auto, che arriverà circa a metà tra le due finestre ( il posto per la sosta di due auto più o meno) da progetto/contratto con il costruttore questo tipo di passo carrabile deve essere di tipo permeabile quindi loro mi fornirebbero della basaltina (sassolini di colore grigio scuro) che sinceramente non mi entusiasmano molto... io quindi ho proposto al costruttore l'alternativa degli autobloccanti in plastica (non so se è proprio questo il termine giusto) una specie di "gabbie" in plastica verde che servono a salvare il prato dal passaggio delle auto; ma il costruttore me lo ha sconsogliato dicendomi che con il peso si romperebbero nel giro di poco tempo e che comunque è molto difficile farci crescere l'erba all'interno proponendomi l'opzione di fare due strisce di cemento parallele on corrospondenza del passaggio dei pneumatici ma ho paura che nelle giornate piovose scendere dall'aito equivalerebbe a parcheggiare sul ciglio di uno stagno... cosa mi comsigliate? qualcuno in questa comunità ha per caso le griglia salvaprato? è cresciuta erba all'interno? sono ancora integre dopo anni? o avete amici che cell'hanno? grazie mille a chiunque possa darmi un consiglio o una semplice opinione o anche un'idea in piú! ;-)

Commenti (8)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".