Houzz Logo Print
eliana87

Come equilibrare gli spazi in un piccolo salotto/sala da pranzo

eliana87
4 anni fa

Buongiorno a tutti, sono nuova e sto arredando una attico nuovo.

Avrei bisogno di un consiglio sulla soluzione migliore per gestire gli spazi giusti in un piccolo salone/sala da pranzo, attigua ad una cucina a vista.

La sala è molto luminosa con 2 finestre doppie sul lato frontale all'ingresso. Parquet e muri bianchi (sto eventualmente valutando una tinta pastello sul verde salvia).

La sala è quasi un quadrato: 437 di lunghezza * 435 di lunghezza . Non è ampio e sicuramente non riuscirò a far entrare anche un tavolo da sala con relative sedie. Ma se avete suggerimenti per come disporlo sarà ben accetto.


Abbiamo già un divano con isola 240*92cm (l'isola è lunga 160 cm) che terremo. Attorno a questo è tutto da costruire, o con un mobile da sala o con una libreria e tv su altra parete, tutto per sfruttare al meglio lo spazio. Quali sono le distanze giuste, quale mobilia sarebbe la ideale e in quale disposizione?

Ho provato a fare più ipotesi ma ho sempre difficoltà a disporre i mobili perché gli spazi sono davvero ristretti.

Sotto pianta e foto.


Grazie davvero per i consigli!!!







Commenti (3)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".