Houzz Logo Print
webuser_58591698

Dilemma arredamento piccolo open space

B.
4 anni fa

Buongiorno a tutti,

abbiamo acquistato un appartamento di 75 mq che, a seguito di una ristrutturazione, è stato trasformato da bilocale in trilocale con la creazione di una cameretta.

Lo spazio per il nuovo locale è stato ottenuto utilizzando parte del soggiorno, che è stato unito alla cucina per creare un piccolo open space.

Abbiamo molti dubbi su come posizionare tavolo e divano in quanto lo spazio è ridotto ed è presente un pilastro tra le due finestre sulla parete di fronte all’ingresso.

Vorremmo posizionare il tavolo rettangolare parallelo alla cucina. Per quanto riguarda il divano, le nostre ipotesi sono:

- sotto alla finestra più grande con il mobile tv sulla parete opposta;

- oppure: lungo la parete di 3,80 m mantenendo il mobile tv sempre sulla parete a destra dell’ingresso (magari sopra un mobile girevole);

- oppure: a centro stanza rivolto verso la parete di 3,80 m, su cui verrebbe posizionato il mobile tv.

La terza ipotesi ci sembra poco praticabile visto lo spazio a disposizione (il divano sarebbe addossato al tavolo).

Grazie a chi ci risponderà.






Commenti (19)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".