Dubbi arredamento open space 20mq
Mattia Guernieri
9 mesi fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (47)
Laura Noè
9 mesi faDiscussioni simili
ARREDAMENTO ZONA GIORNO OPEN SPACE
(4) commentiFrancesca, il dilemma principale credo riguardi il camino: di regola si potrebbe pensare di posizionare davanti ad esso un divano 2-3 posti, ma a quel punto quando entri il divano di dà le spalle e non è una situazione molto accogliente; inoltre tale assetto comprime un pochino lo spazio del tavolo da pranzo, che io ti consiglierei tondo, per la tua situazione. Il tavolo potrebbe stare davanti alla finestra a tre specchiatura (foto 1). Il top della penisola potrebbe essere prolungato con sbalzo di 20-30 cm, per posizionare tre sgabelli e fare piano-snack. la tv potrebbe stare sulla stessa parete del camino, però dipende da come si sceglie di posizionare il divano... Sono solo alcuni spunti.... cordiali saluti Francesca... mostra di piùArredamento open space
(4) commentiSalve Monica.... Si puo realizzare tutto...per soddisfare tutti i tuoi sogni....progettiamo e realizziamo tutto su misura....se desidera la nostra collaborazione mi contatti senza impegno...ne saremo onorati leostabile49gmail.com noi arrediamo dalla Svizzera fino a Trapani...... mostra di piùCucina+Living in 20 mq
(12) commentise i pavimenti non sono ancora stati posati hai la possibilità di inserire verso il centro della stanza l'elettricità Quindi ho pensato a due ipotesi: la prima ti consente di ottonere il piano cottura non a parete il che ti consente di poter conversare con gli ospiti mentre cucini senza voltare le spalle (nel progetto che ti posto il piano cottura ha abbinato anche il lavello, nel tuo caso potresti semplicemente tenere un'area di lavoro per appoggio taglieri o barattoli o altro mentre utilizzi il piano cottura) Ho preso spunto da questo progetto trovato su Houzz https://www.houzz.it/projects/2497187/casa-di-valentina Altra ipotesi inserire la TV verso il centro della stanza utilizzando una quinta (che non farei arrivare a soffitto) oppure un pannello girevole... mostra di piùdubbi su sistemazione open space
(22) commentiBuongiorno, mi accodo ai complimenti per il bell'ambiente, molto confortevole e luminoso. Personalmente non rinuncerei alla possibilità di una seduta di fronte alla finestra, anche se la tv richiede un orientamento diverso: immagino che in un soggiorno simile si possa stare anche di giorno a contemplare il paesaggio... Le due cose comunque non si escludono. Oltre alla soluzione di un divano ad angolo, forse non proprio adatta alle misure dell'ambiente, ha provato a valutare quella di un day bed che permetta di sedere (con gradi di comodità leggermente diversi) nelle due direzioni? Le allego la foto di un modello, ma ce ne sono mille altri, solo per darle l'idea della versatilità... Un day bed aggiungerebbe un tocco di minor convenzionalità all'ambiente e risulterebbe più leggero al suo interno. Se la soluzione le piace, posso aiutarla nella ricerca del colore e materiale più adatti, sempre nella logica di avere un ambiente che sostenga il suo benessere. La mia visione dell'abitare include infatti feng shui, psicologia del colore, una serie di attenzioni per rendere la casa più benefica ed in sintonia con chi la abita. Visto che ha fatto la casa in bio-edilizia potrebbe essere un completamento interessante...... mostra di piùMattia Guernieri
9 mesi faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
9 mesi faMattia Guernieri
9 mesi faNina
9 mesi faUltima modifica: 9 mesi faMattia Guernieri
9 mesi faNina
9 mesi faSilvia Di Gioia