parete cucina vuota..come riempirla???
6 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (57)
- 6 anni fa
- 6 anni fa
Discussioni simili
Cucina e zona pranzo molto grande, aiuto!
(12) commentiNon avevo visto l'altro thread, finisco di risponderti qui se non ti dispiace. Per le mensole ok, due se ami il minimal vanno bene. Mi permetto di postarti immagini di mensole diciamo "alternative" che magari ti ispirano. Il risultato che otterresti con soluzioni di questo tipo è leggero e elegante, dalle linee geomtriche e quindi molto moderno. Mi rendo conto che tu vorresti inserire in questa parete la tv e che qui non compare mai, ma prendilo come spunto o idea, la tv potresti tranquillamente metterla nei vuoti. Questo sistema lo trovo molto versatile ed economico. Qui di seguito ti ho postato foto di mobili di design ma puoi tranquillamente ottenere lo stesso risultato con la combinazione di mensole ikea, liberando la fantasia.... mostra di piùaiuto per cucina/soggiorno
(10) commentiBuongiorno Giuly. Ho L'impressione che lei voglia riempire la stanza troppo per quella che è la sua dimensione. Consideri che una cucina è profonda 60cm ma ha bisogno dello spazio di manovra davanti, un tavolo 4 posti potrebbe essere un 90x90 ma deve considerare anche le sedie (circa 40cm minimo), un divano del tipo che dice lei misura circa 2mx0.9 , una dispensa avrà almeno 40/50cm di profondità. come vede (anche da uno schizzo MOLTO veloce) lo spazio che le rimane è abbastanza sacrificato, tenendo conto del fatto che la cucina nei 3.60 è il minimo indispensabile, ed ha comunque bisogno di un metro libero davanti, almeno, per muoversi, e considerando che quando qualcuno è seduto a tavola l'ingombro di tavolo e sedie si allargherà ad almeno 180cm. Rifletta bene su cosa le serve e come vuole vivere lo spazio. Saluti.... mostra di piùpiantina vuota! come disporre??
(9) commentiGrazie mille per le risposte! Anche io avevo pensato a questa disposizione. Per quanto riguarda la cucina mi piacerebbe avere un'isola o una penisola. Quale potrebbe essere la scelta migliore? e Mettere il piano cottura sull'isola? La cappa sospesa fa il suo lavoro come quella classica? E per il soggiorno..essendo la scala probabilmente a vista, è meglio metterci appoggiata la tv o il divano?... mostra di piùCucina + living open space 24 mq
(82) commentiIo trovo più "armoniose e spaziose", come da richiesta, le soluzioni di Chiara e di Officine, per il resto mi pare che Denise si fosse fatta già da sé i render, eliminando il muretto della cucina e mettendo il divano sotto la scala con la tv sulla parete a sinistra della porta oppure il divano a fianco della scala e la tv a destra della porta. Il tavolo al centro della cucina, sempre a mio gusto personale, ingombra troppo. Io ne sceglierei uno rettangolare da tenere accostato al muro, almeno quando non si mangia così come penso che un frigorifero free standing in un ambiente già piccolo e pieno di mobili faccia solo disordine e molto cucina e ne sceglierei uno a incasso totale.... mostra di più- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni faUltima modifica: 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa