Houzz Logo Print
rossodicina

Consigli decor per camera matrimoniale compatta

Elisa
4 anni fa
Ultima modifica:4 anni fa

Buongiorno Pro,

dopo zona living e cameretta sono nuovamente qui a chiedere un parere per la camera da letto. Abbiamo finalmente finito di arredarla dopo aver scambiato la nostra camera con quella dei bambini, lasciando a loro la stanza più grande.

Mi piacciono gli ambienti semplici e puliti, ma la stanza mi sembra un po troppo spoglia e vorrei caratterizzarla colorando la parete dietro al letto, mentre pensavo di lasciare bianche le altre.

Escludiamo a priori carta da parati (a mio marito proprio non piace), quadri magari arriveranno più tardi, al momento non abbiamo tempo/budget da investire.

L'ambiente è a pianta circa quadrata, 13 mq con finestra non troppo grande esposta ad est (quindi luce abbastanza fredda), pavimento in doussié a listoni molto fiammato e abbastanza ossidato, finestra e porta bianche.

Arredi: armadio e cassettiera in laminato bianco, appendiabiti acciaio antracite, letto laccato bianco con testiera tortora/fango, specchiera a parete in cuoio testa di moro, comodini laccati/vetro nero, lampade rosse e bianche.

Le opzioni alle quali avevo pensato per la parete testata sono:

Grigio tortora: credo armonizzerebbe bene con i colori presenti, ma la paura è che alla fine appiattisca l'insieme rendendolo anonimo

Azzurro polvere/grigio azzurro: ho un debole per questa tinta, qui il dubbio è che sia troppo "freddo" visto che la camera non è luminosissima.

Grigio verde: mi convince un pò meno dell'azzurro, in quanto temo crei con il pavimento e i marroni presenti un effetto "rustico"

Rosa spento, polveroso: il dubbio è sempre con il pavimento, per via dei riflessi rossicci.

Grazie in anticipo per i vostri pareri/spunti



Camera matrimoniale complerata · Maggiori informazioni



Camera matrimoniale complerata · Maggiori informazioni



Camera matrimoniale complerata · Maggiori informazioni



Camera matrimoniale complerata · Maggiori informazioni


Camera matrimoniale complerata · Maggiori informazioni


Commenti (43)

  • PRO
    MICROCOSMO Interior Design
    4 anni fa

    Salve, per dare carattere alla stanza con i colori se optate per colorare solo la parete della testiera letto, il colore dorevbbe essere deciso



    Interessante è anche creare un 'ambito'


    oppure colorare solo una porzione con un solo colore


    oppure fare un mix di colori


    Spero che alcuni di questi riferimenti siano di ispirazione.

    buona giornata

  • Elisa
    Autore originale
    4 anni fa

    Grazie intanto MICROCOSMO Interiore Design, mi piacciono molto l'ultima rr penultima foto.

    Capisco il consiglio di usare una tinta decisa. Lei quali cci vedrebbe nnella mia

  • Discussioni simili

    Quale armadio per una camera matrimoniale piccola?

    Q

    (7) commenti
    Ciao Fausto, capisco bene la necessità di un armadio capiente e non sono prevenuta sugli armadi a ponte. Attualmente sono occupata nel relooking di un bilocale che ha la camera esattamente delle stesse misure della tua. C'è una certa necessità di contenere i costi e la soluzione migliore è stata rappresentata dalla combinazione di diversi moduli Ikea per formare un armadio a ponte. Avremo così 175 di armadio alto 239 e 180 di ponte con moduli 6o x 64. Lo montano la prossima settimana e posterœ una foto. Della camera si occupa una sola parete e le altre appaiono libere. Paradossalmente lo spazio sembra più grande
    ... mostra di più

    Consigli predisposizione camera matrimoniale

    Q

    (4) commenti
    Gentile Arch. Batori, è vero, la disposizione degli interni è un pò strana, ma vorremmo mantenerla in modo da contenere le spese di ristrutturazione. Abbiamo pensato di sviluppare all’interno del ripostiglio un piccolo bagno di servizio (essendoci già gli scarichi a disposizione) con annessa lavanderia. Nel bagno stretto e lungo il piatto doccia sarà collocato a ridosso della finestra in modo da poter sfruttare al meglio la stanza che prima ospitava un bagno con vasca e che, praticamente, consentiva a malapena il passaggio. Proprio ieri abbiamo deciso di spostare l’apertura del piccolo studio (che sarà trasformato in cabina armadio) in modo da poter sfruttare al meglio la metratura a disposizione e installare una porta scrigno. L’intento è appunto quello di contenere i costi il più possibile... cercando però di evitare errori che potrebbero compromettere l’ottimale vivibilità dell’appartamento. La ringrazio moltissimo del suggerimento, per noi davvero prezioso. Secondo lei se invece di spostare l’apertura della camera di sx, andassimo a mettere un armadio a muro aggiuntivo nel caso ci dovesse servire, nel corridoio, tra la stanza di sx e la cabina armadio potrebbe andar bene ugualmente? Grazie ancora, Laura
    ... mostra di più

    Consigli arredamento camera matrimoniale

    Q

    (9) commenti
    Beh allora non avete proprio problemi! La cassettiera potete inserirla ovunque! La soluzione del letto centro stanza potrebbe aiutarvi a renderla atipica considerato che non avete l'obbligo di pensare anche agli armadi. Gli spazi laterali di passaggio sarebbero accettabili, ma è ovvia una scelta di compromesso. Potreste valutare anche l'attrezzabilita' delle pareti libere ed a terra cassettoni e sedute. Certo è che bisognerebbe capire di più le vostre esigenze e tendenze negli utilizzi degli spazi. Divertitevi e giocate! Create una sagoma del vostro letto e sperimentate!!! Partite dall'esigenza primaria e sfruttare la libertà di non avere l'armadio. Pensate anche ad un approccio sempre più eclettico delle zone notte e la vostra stanza essendo stretta e lunga si presta a qualche deviazione dal solito tema! Buon weekend.
    ... mostra di più

    Carta da parati per camera matrimoniale con pavimento in graniglia

    Q

    (34) commenti
    Buongiorno @petruscagentile, come promesso le invio qualche scatto (non professionale!) della camera di cui le parlavo. al vecchio zoccolino in marmo color crema è stato sostituito uno in legno massello basso, le pareti ad angolo (una color salvia e l'altra bianca RAL9010) sono state decorate con due montagne stilizzate in idropittura griglia azzurra. Alle graniglie rosse si associano bene i toni verdi e grigi, colori poco accesi (molto nero all'interno anche se chiari). Ci aggiorni su cosa ha deciso di fare. Un saluto Linda
    ... mostra di più
  • User
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Ciao Elisa, sono contenta che abbiate ceduto più spazio alla camerette visto che “i grandi” la userebbero solo per dormire.

    La tua stanza è piuttosto buia, per cui ottima la scelta dei mobili bianchi. Ti consiglierei di eliminare immediatissimamente ;-) la coperta marrone, è troppo cupa e stona con il pavimento.

    Per il muro dietro al letto ti consiglierei questo



    Chiaramente è impossibile deciderlo sulla carta, dovrai fare delle prove di colore ed osservarlo sia con la luce del giorno sia con quella artificiale della sera.

    Ad esempio, nelle foto che hai postato la testata del letto sembra tortora o verdognola a seconda della luce. I colori sono furbetti e ci fregano!!

    Il senso comunque è dare un colore moderno, non troppo freddo ma neanche eccessivamente caldo altrimenti con quel pavimento è eccessivo.

    Ti consiglio di declinare il letto a tono, oppure di scegliere colori chiari sul tortora, beige, corda. Marrone lo eviterei

  • User
    4 anni fa

    Ps vedo dei punti (buchi?) sul muro dalla parte della cassettiera...sbaglio?

  • Elisa
    Autore originale
    4 anni fa

    Grazie Nina per l'intervento.. che occhio attento!

    Si ci sono buchi dei una mensola montata ora tolta ;)

    Grazie per i consiglio sui tessili, concordo meglio propendere per biancheria chiara.

    Mi piace il colore suggerito dovrei fare delle prove, la mia paura è di esagerare con la dose di rosso e che poi risulti troppo carico abbinato con il pavimento.

    Di un effetto a "zone" come suggeriva MICROCOSMO, che ne pensa? Magari il rosa per la zona dietro al letto e una fascia grigio chiro lateralamente e in parte sopra?

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Sono d'accordo con Nina sul colore del copriletto che con il pavimento dello stesso colore non funziona.

    Interessante l'uso del ferro per i comodini e il servomuto.

    Sarebbe interessante aggiungere un tappeto color corda sotto il letto nella parte inferiore così da coprire in parte il pavimento scuro e dare più luce per poter poi giocare con i colori.

    Puoi dirmi che colore è la testata del letto?

  • Elisa
    Autore originale
    4 anni fa

    Grazie Officine Colombo,

    si ferro/acciaio mi piacciono molto come materiali, ho inserito per casa qualche elementoe altri spero in futuro altri :-)

    La tetiera letto pè un ecopelle da catalogo definita "fango", infatti il colore non è uniforme, diciamo che si avvicina a colpo d'occhio ad un tortora molto scuro.

    Il tappeto preferisco evitarlo in camera per questioni di allergia, devo dire che il pavimento in foto sembra ancora più scuro, in realtà un tono leggermente più chiaro.


  • Elisa
    Autore originale
    4 anni fa


    Camera matrimoniale complerata · Maggiori informazioni


    Camera matrimoniale complerata · Maggiori informazioni


  • User
    4 anni fa

    Il colore che ti ho proposto è un incrocio tra il rosa e il talpa, viso cosi è molto più tendente al rosa ma se te lo fai miscelare prediligendo la nuance tortora risulterà più maschile.

    Un po come ha fatto Armani con il suo greige ;-)


    Non scegliere una latta sullo scaffale, vai in un colorificio e fai delle miscele di prova.

    Le “zone“ in uno spazio così ridotto non mi piacciono molto, le trovo un po’ caotiche anche se in linea generale non sono male come idea, allegra!

  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    4 anni fa

    Ciao Elisa, scusa se per un attimo devio dal tuo Dilemma, ma mi chiedevo se la disposizione degli arredi sia definitiva o l'unica possibile. Servirebbe capire quali siano le dimensioni della stanza, ma invertirei letto ed armadio. Con l'armadio sull'altra parete potresti inserire un altro elemento contenitivo uguale oppure, centrando l'armadio, aggiungere 2 elementi simmetrici e meno profondi per ad esempio la biancheria oppure vani a giorno.

    Se invece il letto lo desideri dov'è ora, toglierei la cassettiera e sempre centrando il letto creerei qualcosa di particolare e scenografico.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Come consiglia Chiara verifica la disposizione degli elementi. Intanto ti posto un’idea colori. Il cerchio posizionato d’angolo e che fuoriesce dal verde che continua fino alla finestra. Sostituirei tutta l’illuminazione ed inserirei una piccola libreria a parete.



  • Elisa
    Autore originale
    4 anni fa

    Buongiorno scusate il ritardo, rispondo ora a tutti, grazie intanto per gli interventi

    Nina: certo di sicuro chiederò supporto al mio colorificio di fiducia per trovare la tinta adatta, magari facendo delle prove a parete.

    Chiara: purtroppo la disposizione attuale è l'unica possibile credo, la stanza haha pareti da 3,50 mt (letto e armadio) e le altre due pareti misurano 3,70 mt.

    Sulla parete armadio si trova anche la porta e alcune prese, quindi è sfruttabile per circa 240 cm, il letto non ci sta a meno di trovarlo appiccicato a sinistra entrando.

    Avevamo provato a mettere la cassettiera accanto allo specchio ma cosi sta decisamente meglio. Poi pensavo di metterci qualcosa sopra, un vaso e una stampa, o addirittura una pianta grassa.


    In realtà l'arredo è stato assemblato nel tempo, comodino ee lampade, specchio erano dalla precedente camera, poi abbiamo preso armadio, successivamente cambiato letto (non è stato facile trovare un modello con le caratteristiche giuste) infine cassettiera e servomuto.

    Alla fine sono soddisfatta del risultato anche se manca la parte decorativa.

    Officine: bella anche l'idea della boiserie dipinta, il cerchio da un tocco creativo devo pensarci, grazie!

    Lampade concordo da sostituire laquella quellsquellaquellsquella del marito, lampadario ed eclisse no perché ci piacciono. :)

    Scusate le ripetizioniripetizioni ma da cellulare non riesco a cancellarecancellare fa i capricci

  • User
    4 anni fa

    Perche non sfrutti il tondo proposto da Officine per camuffare la cassettiera? Potresti farlo su quell’angolo dipingendo della stessa tinta anche la cassettiera...

    Se trovo un esempio te lo posto

  • User
    4 anni fa

    In pratica inganni l’occhio usando il colore della parete.

    Ti prego passami gli esempi, soprattutto quello a mano orrendo ;-p ma con il cell è solo per spiegarti meglio il concetto di camouflage.

    Magari un Pro potrebbe venire in mio aiuto







  • User
    4 anni fa

    Lo spicchio che ho colorato a mano è solo per praticità nel disegno, ma il tondo di Officine sarebbe meglio per camuffare la cassettiera e addolcire quell’angolo spigoloso.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 anni fa

    potresti darci le misure di tutti gli elementi? letto comodini armadio cassettiera

  • Elisa
    Autore originale
    4 anni fa

    Buongiorno, scusate la latitanza ma sono stati giorni impegnati.

    Ho buttato giù una piantina della camera (la finestra è esposta ad est) non è precisa ma ci sono più o meno le misure anche degli arredi, il soffitto è alto 1,78 metri, spero si capisca.


    Grazie per i numerosi spunti e interventi, tuttavia non siamo intenzionati a cambiare gli arredi che sono quasi tutti nuovi e ci piacciono, nemmeno ridipingere la cassettiera dato che comunque è in finitura con l'armadio…

    Eventuali cambiamenti potrebbero appunto riguardare la lampada da comodino a forma di Abatjour, se avete suggerimenti in merito a modelli che si abbinino alla Eclisse ben vengano :-) , e complementi tessili oltre a colore pareti come in apertura della discussione.


    Grazie come sempre


    Camera matrimoniale complerata · Maggiori informazioni



  • Eleonora Matsuno
    4 anni fa

    Nella mia vecchia casa in affitto, armata di scotch di carta e colori tenui compatibili, avevo optato per una soluzione di questo tipo! Senza appesantire troppo la stanza di colore(a volte si rischia di scurire l’ambiente), e facendo in modo di valorizzare il poco arredo che avevo!

  • vecchiosetter
    4 anni fa

    Cemento!

    Grigia, materica, calda, d effetto ma Non stanca, si intona con tutti i tuoi colori, ed è il naturale complemento del ferro che hai

  • Elisa
    Autore originale
    4 anni fa

    Quanti begli spunti, grazie.

    Ricapitolando, le opzioni che mi convincono di più sono

    Un unico colore deciso (il rosa/talpa proposto mi ispira)

    Giocare con zone diverse per vivacizzare, mi piacevano la proposta di micromosmo e anche di officine.

    Infine un effetto materico.. Il cencementocencemento credo non di possa stendere direttamente sulla vecchia pittura , magari sbaglio. Forse esiste in commercio una pittura che ne richiami l'effetto?

  • PRO
    silvia piccioni architetto
    4 anni fa

    Scusa ma io non scarterei con tanta leggerezza il suggerimento che ti ha dato @Chiara Home Staging and Interiors:

    con poco sacrificio (un comodino più piccolo) ottieni un armadio più ampio, una distribuzione più razionale e maggiore flessibilità nell'arredo (libreria a lato armadio, poltroncina o specchio, cassettiera, etc).




  • PRO
    Archgallery
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa


    classico con stile | 160 mq · Maggiori informazioni

    Sono perfettamente d'accordo nell'uso di un colore deciso per la parete

  • User
    4 anni fa

    Cemento e grigio in generale li eviterei, sminuirebbero la testata del letto facendola sembrare invisibile se non addirittura stonata.

  • Elisa
    Autore originale
    4 anni fa

    Buongiorno @silvia piccioni architetto, nessuna leggerezza o poca considerazione del consiglio ricevuto, anzi se ho dato questa impressione mi dispiace non era mia intenzione :-)

    Grazie per il tempo dedicato a propormi l'alternativa, ma onestamente 45 cm tra letto e muro mi paiono pochi, a lei no?

    Ora ne ho 60 e mi sembrano appena sufficienti, specialmente d'estate quando magari tengo la finestra aperta. Inoltre non ho specificato (in quanto non pensavo al cambio di disposizione) che sotto la finestra si trova anche il termosifone, quindi si troverebbe appiccicato al letto e a chi dorme su quel lato.

    Dal punto di vista estetico invece, la cassettiera posizionata a lato della porta non è il massimo, l'avevo messa così inizialmente ma vedere il fianco appena si entra, leggermente distanziato per via del battiscopa, non fa un bell'effetto. Certo mantenendo l'armadio attuale potrei posizionarla accanto aggiungendo anche forse un altro elemento.

    Però rimane il fatto che 45 cm mi sembrano davvero risicati.. dovrei forse rinunciare al comodino lato porta (non sarebbe un problema), ma mi ritroverei il letto molto vicino alla porta.

    Se la disposizione rimane quella attuale, il letto risulta non centrato sulla parete, ma anche in caso lo invertissi la situazione sarebbe di asimmetria, guadagnerei contenimento, questo è certo.


    Ad ogni modo chiedo, da inesperta, non vi è mai capitato di arredare camere co letto decentrato, è tanto inusuale/brutto?


    @User probabilmente ha ragione, con il cemento la testiera "muore" e probabilmente l'effetto finale si allontana da ciò che vorrei ottenere (scaldare e personalizzare)




  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 anni fa

    Elisa, il consiglio che è stato proposto non ha contenuto estetico ma distributivo e funzionale. Con la distribuzione proposta guadagni spazio per ulteriori elementi contenitivi e da fuori la camera non si vedrebbe subito il letto regalando maggiore privacy

  • Elisa
    Autore originale
    4 anni fa

    Certo lo tengo in considerazione e sto valutando pro e contro, infatti ho constatato dalla pianta postata che si guadagna davvero contenimento.

    Però lasciare 45 cm tra letto e muro, non vi sembrano decisamente poco funzionali?

    Anche solo per rifare il letto alla mattina, se non tenendo in considerazione il fattore vicinanza termosifone/finestra. Lo chiedo da profana, mi sembra poco, magari invece chi progetta di mestiere può fugare questo mio dubbio, prima di fare scelte o modifiche vorrei avere le idee più possibile chiare.


    Per la questione estetica chiedevo se è così inusuale avere letti decentrati perché in precedenza mi era stato fatto notare che tale disposizione crea disarmonia.

    grazie mille

  • Cuiprodest?
    4 anni fa

    Io ho 45 cm di passaggio a fondoletto (tra letto e armadio) e non mi danno nessun problema, anche perché così ho potuto inserire un armadio da 360 cm. Trovo ammirevole comunque il fatto che riusciate a farvi bastare un armadio da 200 cm in due :)

  • Elisa
    Autore originale
    4 anni fa

    Ahah grazie, comunque ho un armadio in camera dei bambini da 4 metri altezza 270 che non è solo per loro.. Oltre a un capiente ripostiglio ;)

    Cmq tra fondo letto e lato un pochino cambia la percezione secondo me, hai un muro con finestra e termo di fianco, questo mi perplime.. Ma del resto forse sono situazioni già viste dai pro e mi faccio problema per niente.

    Grazie dell'intervento!

  • User
    4 anni fa

    Secondo me dipende dalle abitudini e dalle esigenze di chi dorme in quella stanza. Io attaccata al termosifone non ci starei neanche per sbaglio, non è salutare oltre ad essere troppo caldo, quindi a meno di non spostarlo la scelta della parete accanto alla porta personalmente la escluderei. Inoltre ho talmente tanti libri sul comodino che lo spazio previsto entrando sarebbe troppo sacrificato.


    Di contro non riuscirei a far entrare tutto in un armadio di soli due metri, quindi anche la situazione attuale mi starebbe stretta, come vedi ognuno ha un’esigenza diversa.


    secondo me l’unica nota stonata è la cassettiera, la eliminerei spostandola in un altro punto della casa o “salendo“ con l’armadio inglobando la porta per ampliarne la capienza, ma siamo sempre nel range di esigenze/gusti personali.

  • Cuiprodest?
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Elisa infatti io ho seguito il suggerimento di un architetto (non quello del progetto, ma quello del Comune), nonostante avessi anch'io delle perplessità, e ancora oggi se ci penso la ringrazio perché da progetto avrei un armadio molto più piccolo, ma come dice Nina dipende tutto dalle proprie abitutini. Per me la camera è uno spazio in cui andare a dormire e avendo sperimentato in altre case camere enormi con enormi sprechi di spazio, ho scelto di avere una camera compatta ma altri ambienti più ariosi e vivibili (avendo un bilocale di 75 mq, se fosse stato più grande probabilmente mi sarei adattata a una camera leggermente più grande D)

  • Elisa
    Autore originale
    4 anni fa

    Dunque ieri ho fatto una prova spostando la cassettiera accanto allo specchio, aggiungendo dei feltrini sotto per diminuire il più possibile il "vuoto" con il muro (il pavimento è leggermente inclinato probabilmente).

    Il risultato non mi dispiace come pareva la prima volta, non ho le foto ma tra oggi e domani le posto.


    Cambiare invece totalmente la disposizione è una cosa che a breve non faremo.. al momento riusciamo a farci bastare l'armadio che abbiamo (insieme agli altri contenitori di casa) e preferisco tenere la distanza dal muso, ma se in futuro dovessero cambiare le esigenze la soluzione di invertire letto e armadio potrebbe essere ottimale.


  • Elisa
    Autore originale
    4 anni fa

    Buongiorno!

    torno qui dopo aver riflettuto ed effettuato qualche prova (mooolto amatoriale) con paint, che allego.

    Camera matrimoniale completata · Maggiori informazioni


    in pratica l'idea è dipingere tutta la parete con un unico colore in tono con quelli proposti.

    Ho pensato che poteri riutilizzare il lampadario attuale in altro ambiente, per la camera avrei invece pensato a qualcosa di più "leggero" in policarbonato, mentre per il comodino credo che un tocco di oro non starebbe male e darebbe luce.

    Ho anche provato a mettere due stampe con cornice dorata sopra il letto, per riprendere la lampada.


    Camera matrimoniale completata · Maggiori informazioni



  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 anni fa

    L’idea mi piace ma non utilizzerei quella tonalità. Col colore del tuo pavimento starei sugli azzurri o verdi

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 anni fa

    Tipo questo

    Elisa ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • Elisa
    Autore originale
    4 anni fa

    Grazie, azzurro o verde erano tra le mie prime idee, con il dubbio però che possa far risultare l'insieme freddo.

    Ho riflettuto sui consigli ricevuti, tra cui cambiare l'illuminazione e scegliere un colore deciso, mentre per la disposizione come avevo anticipato per il momento rimane questa.

    Avevo fatto delle "prove" anche con giochi di colore ma alla fine mi convince di più la parete uniforme. Di sicuro prima di tinteggiare dovrò fare dei campioni e vedere come rendono :-)


    Quindi l'idea di una coppia di stampe centrali e di dettagli oro può andare?


  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 anni fa

    Per quanto riguarda le lampade ok, sui quadri forse un po’ eccessivo. Utilizzerei il bianco o il legno già presente, ma è questione di gusti

    Elisa ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • Elisa
    Autore originale
    4 anni fa

    Sui quadri intendevo mettere l'oro solo sulla cornice, che terrei sottile.

    Poi la stampa pensavo bianca + un colori in tinta con la parete.

    Devo confrontarmi anche con il mio "compagno di stanza"... qualcosa mi dice che tra rosa e azzurro propenderà per quest'ultimo :-)


  • stefaniasasso61
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    scusi mettere la cassettiera in bagno ( tenerci biancheria intima per es ) ci starebbe ? Poi dipingere di azzurro chiaro la parete dietro al letto e copriletto azzurro e marrone e/o mettere cuscini ornamentali .. .... ( scelga azzurro o verde che sono colori rilassanti per dormire ,, non tema che l azzurro sia freddo specie con il marrone )Auguroni !!

  • Ciopi
    4 anni fa

    Ciao Elisa, ti posso chiedere se quell'elemento in ferro accanto all'armadio che fa da appendino e ripiani é attaccato al mobile o é un pezxo a sé? In quest'ultimo caso dove lo hai comprato? Mi interesserebbero misure e marca. Grazie.

  • Elisa
    Autore originale
    4 anni fa

    @stefaniasasso61

    ciao, purtroppo non ho altri posti in casa dove poter piazzare la cassettiera, che tuttavia mi è indispensabile, pertanto per ora la disposizione rimane questa.

    In futuro se si presenterà possibilità/esigenza può essere che invertiremo armadio e letto, rinunciando ad un comodino e ampliando il contenimento, grazie dei sugegrimenti!


    @Ciopi

    L'elemento è "Kalista" di Tomasella (come l'armadio), è fissato al muro con una staffetta, può essere messo come ho fatto io in appoggio ad un mobile oppure come elemento Stand alone. Esiste in varie dimensioni e colori.

  • Ciopi
    4 anni fa

    Grazie mille!

  • Elisa
    Autore originale
    4 anni fa

    Buonasera, torno con un piccolo aggiornamento.


    Premetto che mancano ancora molte cose, siamo alla ricerca di una o due stampe da appendere sopra il letto, manca il comodino lato finestra, illuminazione lato cassettiera da definire.


    Per quanto riguarda la parete dietro il letto, non abbiamo potuto mettere una tinta molto decisa, i quanto le pareti a nord sono trattate da sempre con pittura termica antimuffa (sanmarco) con sfere di vetro, che permette solo tinte chiare. Dopo svariate prove con azzurri e verdi chiari che non ci convincevano (troppo pastello), abbiamo scelto un beige caldo in tono con la testiera ma non troppo giallo per non cozzare con il pavimento.. almeno a noi l'insieme piace, la camera risulta meno fredda, ora da completare.

    Ah abbiamo cambiato sospensione!


    Camera matrimoniale completata · Maggiori informazioni


    Camera matrimoniale completata · Maggiori informazioni




    Camera matrimoniale completata · Maggiori informazioni


Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".