Houzz Logo Print
dora_pinato

Nuovo soggiorno,da sopra a sotto

Dora Pinato
4 anni fa

Ciao a tutti, vorrei un consiglio se qualcuno ha già fatto qualcosa di simile. Cinque anni fa abbiamo comprato una bella casa grande e per risparmiare abbiamo iniziato a vivere di sotto creando due camere, un bagno, cucina open ma...solo sala pranzo e senza divano.
Successivamente abbiamo sistemato la mansarda creando il salotto con tv e divano di sopra (in mansarda), ma lasciando le camere sotto.
Ora, con la bimba piccola non riusciamo quasi mai ad andare di sopra...mi manca un divano a portata di mano!! Ci riduciamo sempre a guardare la TV in cucina senza poterci rilassare un po'...
La mia potenziale proposta sarebbe quindi quella di trasformare la casa portando le due camere di sopra, nell'attuale camera matrimoniale fare uno studio/sala giochi, la cameretta sparirebbe perché butteriei giù il muro e la unirei all'attuale cucina creando lì il nuovo salotto. Che dite? E quanto potrebbe costare? Diciamo che all'incirca siamo sui 120 mq, 60 sopra e 60 sotto...non ho idea di cosa possa costarmi un lavoro del genere e cosa tenere bene in considerazione.

Commenti (6)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".