emanuele_gemini

Striscia LED e ristrutturazione Muro a vista

Emanuele Gemini
7 maggio 2019

Buongiorno,

dovrei effettuare alcuni lavori in mansarda e volevo chiedervi qualche suggerimento. Nello specifico dovrei svolgere i seguenti interventi:


1) sistemare un vecchio muro fatto in sassi

2)dipingere le travi della mansarda con pittura bianca

3)installare un profilo LED in modo che rimanga nascosto dall'ultimo travetto


I quesiti sono i seguenti:

MURO IN SASSI

Tenendo in considerazione che il sottotetto verrà dipinto con pittura bianca stavo valutando la possibilità di utilizzare un cemento bianco per le fughe. Italcementi produce diversi tipologie di Cemento Bianco.

1) Pensate che possano stare bene le fughe bianche oppure è meglio utilizzare il cemento classico grigio?Se si, quale cemento mi suggerite?Pensate inoltre che sia necessario procedere con la sabbiatura del muro?

TINTEGGIATURA SOTTOTETTO

2)Potete indicarmi i pro e i contro dell'utilizzo di una pittura impregnante o dello smalto ad acqua? Quale dei due è più duraturo?

PROFILO LED

3)In fine avrei intenzione di installare un profilo LED nell'intercapedine che c'è tra l'ultimo travetto ed il muro in sasso. In questo caso sono indeciso se installare un profilo lineare, direzionando il fascio luminoso direttamente verso il basso oppure installare un profilo con LED inclinato a 45° che direzioni il fascio luminoso verso il muro in sasso.

PROFILO LINEARE



PROFILO INCLINATO A 45°





Spero di esser stato chiaro. Vi ringrazio in anticipo per la Vostra disponibilità.


Grazie

Commenti (16)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.