Striscia LED e ristrutturazione Muro a vista
5 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (16)
Discussioni simili
togliere il muro divisorio tra cucina e soggiorno.
(7) commentiQuindi lei vorrebbe mantenere invariato quel grande ingresso cieco con le sei porte tutte uguali disposte su tutte e quattro le pareti. Inoltre vorrebbe avere una zona giorno con cucina a vista accessibile quindi da due distinti ingressi creando poi una ulteriore grande apertura a tutta parete. Francamente mi sembra una soluzione poco funzionale e forse poco coerente con la scelta di avere una zona giorno con cucina a vista. Poco funzionale perché rinuncerebbe appunto a una ulteriore intera parete sulla quale potrebbe accostare parte dei mobili contenitori del soggiorno e soprattutto della cucina. Poco coerente perché se sceglie di unire soggiorno e cucina per avere sicuramente la percezione di un ambiente più ampio degli attuali, allora forse dovrebbe considerare la possibilità di annettere anche l'ingresso alla zona giorno disponendo una apposita zona filtro per l'accesso alla zona notte. Personalmente sceglierei due strade: o appunto quella di ristrutturare tenendo conto delle considerazioni fin qui fatte, o arredare gli spazi esistenti senza apportare alcuna modifica agli ambienti, disponendo il soggiorno/pranzo nella stanza stretta e lunga che si trova a sinistra una volta varcata la soglia dell'ingresso ed eliminando la porta che lo separa dall'ingresso. In questo modo si rende riconoscibile e più facilmente accessibile la zona giorno rispetto alla zona notte più chiusa e riservata, e la luce naturale del soggiorno illuminerebbe un poco anche l'ingresso.... mostra di piùcasa con soppalco legno scuro e muro in pietra
(23) commentiDirei che non è facile darti una mano da lontano in questo caso. L'arredamento che vuoi mantenere ha una forte carattere ed è di quello stile che dici non piacerti. Credo che in fondo la tua confusione nasca da questo ed è più che giustificata. Se vuoi mantenere questa cucina ne dipingerei le antine ed anche il muro di mattoni (accidenti a quella greca, non rientra proprio tra gli stili vintage e industrial). Forse la greca si potrebbe rivestire con un elemento metallico oppure decorare con uno smalto. Dovresti sostituire anche i pomoli. Per il tavolo l'idea di mantenerlo non è male ma eliminerei le panche (da utilizzare magari all'ingresso o ai piedi del letto o in un corridoio) e inserirei delle sedie più moderne. Se vuoi uno stile vintage anche una carta da parati potrebbe aiutare a focalizzare lo stile e magari partendo da questo elemento organizzare il resto. Credo ti serva un professionista che ti aiuti in loco a visualizzare meglio la situazione. Meno male che il cotto a pavimento è di un colore meno intenso di quello che immaginavo. Anche il legno presente potrebbe essere meno impattante da quello che si vede dalle foto, ecco perchè è importante un professionista in loco se è necessario amalgamare l'esistente. Prova anche a postare una piantina che ci aiuti a focalizzare meglio come sono distribuiti gli ambienti, quali aperture sono presenti e quali vincoli. Potrebbe forse essere possibile chiudere la cucina con delle ante scorrevoli? bisognerebbe vedere la piantina.... mostra di piùIdee di illuminazione e ristrutturazione per grande salone affrescato
(31) commentiazzardo ...siamo in anni di non-idee, ovvero siamo talmente ombevuti di idee degli altri che le nostre ci sembrano superflue... e quindi perchè pensare, perche portarsi sul limite del discernere per poi scegliere!?!!. ... incomincerei con abolire -contrasto- integralmente fedeli- bellezza- ma penso anche - gradevole - e - funzionale. qui tutto è superfluo... è possibile che non esista nessuno che abbia voglia senza nascondersi dietro la filologia ( anche perchè ci sono alcune parti che aprono dubbi), abbia voglia dicevo, di seguire le proprie idee senza doversi giustificare dietro frasi del tipo...esaltazione della bellezza. Ma la bellezza di chi o di cosa. La Bellezza è morta nel contemporaneo... Io partirei da Carlo Scarpa nel progetto per il museo di Castelvecchio, e da BBPR nel progetto per il Castello Sforzesco di milano, partirei da loro per superarli ... Chi ha qualcosa da dire la dica , e benvenga chi toglie quel lampadario prototipo di prototipi e costruisca passerelle e ponga scatole sostese e in movimento dove sia possibile studiare immersi nel silenzio, camere del suono dove ascoltare il ruscelletto o il grido della civetta in amore... dove sia possibile prendere il te nel puro stile Mary Poppins. ...togliere quelle tende che sanno di rancido,, e lavorare solo con luce indiretta...forse dopo aver soffocato Scarpa nei silenzi della tecnologia, bisognerebbe leggersi lo Spopolatore di Beckett per incominciare ad avvicinarsi al contemporaneo scavalcando a piè pari Metropolis, e Odissea. Mi scaraventeri dalla finestra per la tanta paura di essere sani.... mostra di piùRistrutturazione Appartamento: consigli su divisione e cucina
(8) commentiBuonasera a tutti, vi ringrazio per aver commentato il mio post ed aver espresso punti di vista interessanti. Per quanto riguarda la domanda sul professionista è affermativa, ho già un professionista che mi segue. Non so se si tratti di un aspetto positivo o negativo ma ė mia abitudine confrontarmi per sentire più campane e opinioni. :) Per quanto riguarda il commento del signor Raimondo si la cucina è fronfe terrazzo. In realtà non siamo una grande famiglia, almeno non è nei piani di vita attuali. La casa è stata acquistata per condividerla con il mio compagno. Per quanto riguarda l'importanza della progettazione degli spazi esterni mi trova completamente d'accordo. infatti è in fase di realizzazione anche il progetto per il terrazzo che, tra le altre cose, si concentrerà sulla creazione di spazi da vivere in comune e singolarmente nonché la creazione di spazi per installare piante di varie dimensioni e tipologie (anche per celare i bagni). Anche se, trattandosi di un attico completamente libero da palazzi, barriere e sguardi indiscreti sicuramenre il compito risulta facilitato.... mostra di più- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni faUltima modifica: 5 anni fa
- 5 anni faUltima modifica: 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni faUltima modifica: 5 anni faEmanuele Gemi ha ringraziato ESTEREVO - Made in Tuscany
Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio
Nicolò Gessa Design Studio