giulio_sellari

Idee di illuminazione e ristrutturazione per grande salone affrescato

Ciao a tutti! Abbiamo acquistato una casa e la dobbiamo un po' rimodernare. In particolare avremo un salone molto grande (circa 50 mq) con un soffitto alto (altezza massima 6 metri) ed affrescato.

Nella sala dobbiamo ricavare anche la cucina. Inoltre i proprietari porteranno (giustamente) via il vecchio enorme lampadario che si trova in casa.

L'intento è quello di creare un contrasto tra la struttura antica e qualcosa di moderno per svecchiare l'ambiente. In quest'ottica pensavamo di inserire un lampadario moderno. Avete idee o suggerimenti da darci? Che altro tipo di illuminazione possiamo usare nella stanza?

Vi giro le immagini per capire meglio la situazione.




Il mobilio chiaramente sarà tolto, le porte invece vorremmo ridipingerle. Suggerimenti anche sul colore della stanza e delle porte sarebbero graditi.

Nella sala inoltre vorremmo fare un soppalco in cui poter poi inserire la cucina. Idealmente vorremmo usare materiali moderni. L'altra variabile che abbiamo nella stanza è l'immenso camino padronale...

bellissimo ma immenso (occupa quasi una parete)....quindi siamo un po' in crisi....

qualcuno ha suggerimenti idee, immagini, foto...qualsiasi cosa ci possa aiutare a decidere come muoverci??

Grazie 1000 in anticipo!

:-)

Giulio

Commenti (31)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.