abuonconsiglio

Idee sistemazione del verde

adriana salvucci
3 maggio 2019
Ultima modifica:3 maggio 2019

Buongiorno a tutti. Stiamo seminando il giardino e mi piacerebbe creare delle zone di verde, considerando: a pomeriggio c è molta ombra, mattina mezza ombra, siamo in collina vista mare quindi molto ventilato e mi piacerebbe utilizzar sassi di fiume bianchi. Help please :)

Commenti (8)

• adriana salvucci

Invio altre foto del giardino da vestire

• adriana salvucci

1. Unica zona assolata
  • PRO
    Ylenia Fortunato

Potrebbe creare delle zone di questo tipo, magari aggiungendo un allestimento di poltrone e panche in vimini (adatte per giardini e spazi aperti).

adriana salvucci thanked Ylenia Fortunato
  • adriana salvucci

Grazie Ylenia, 'Idea dei percorsi è carina, ma mi piacerebbe creare zone colorate

• PRO
    Illuminazione Giardini

Salve Adriana, direi ottima l'idea dei sassi bianchi, considera nell'opera anche l'idea di qualche tocco di luce che puo' fare la differenza nel risultato finale, ti potrei consigliare sistemi fai da te
    tipo Plug&Play veramente semplici e poco costosi.

ti allego qualche foto per darti spunti

.

a presto.

Paolo

• vecchiosetter

Azalee... crescono benissimo in ombra ed in primavera fanno una fioritura meravigliosa

• pulcemutante

Azalee, ortensie e camelie sono piante dai fiori bellissimi e stanno bene in ombra. La Camelia diventa un alberello, le azalee rimangono più piccoline: nella progettazione ricordati di considerare le diverse altezze e chiedi consiglio a un vivaista per il tipo di terreno (sono piante acidofile, se il terreno da voi è calcareo dovrai tenerle in vaso o predisporre dei vasconi, rivestiti di pietre bianche ad esempio)

• PRO
    RAIMONDO MASU TEAM

macchia mediterranea: corbezzolo, mirto, erica, salvia, rosmarino, ginestrella, cisto, cappero...insomma una varietà tale che la si può raccontare e lasciare che racconti il suo rapporto che la natura

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.