Parquet formato misto o unico
Simone
4 anni fa
Ultima modifica:4 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (22)
STUDIO14
4 anni faUser
4 anni faDiscussioni simili
Direzione parquet rovere - consiglio
(76) commentiBuongiorno, sono alle.prese anche io con la direzione di posa e non riesco pur essendomi documentata a capire quale sia la soluzione migliore .Il posatore mi dice parallelo all'ingresso in modo da averlo parallelo nel.corridio ma così facendo lo avrei parallelo alle finestre e quindi nella posa non usualmente consigliata perche perpendicolare all ingresso della luce .il muratore invece mi dice il contrario ma così facendo in corridoio lo avrei trasversale .Allego foto planimetria.Grazie molte a tutti quelli che vorranno aiutarmi. Maria... mostra di piùConsiglio abbinamento parquet
(14) commentiBuongiorno, eliminare le piastrelle è un procedimento che prevede i costi di smontaggio (che potreste fare anche da soli con martello, scalpello, piede di porco e olio di gomito), smaltimento (chieda informazioni nella discarica del paese), livellatura del massetto da valutare in base a quanto si rovina strappando via le piastrelle (può valutarlo insieme al parchettista che eventualmente può pensare alla rasatura). successivamente si posa il parquet. Il discorso sulla possibilità che cambierete casa mi suggerisce un pensiero: il lavoro di smantellamento delle piastrelle e la posa del parquet allo stesso livello di quello già presente Le consente di avere un pavimento ottimo sia per il Vostro utilizzo sia un pavimento che darà un incremento di valore all'abitazione! Per questo LE consiglio di valutare un parquet in Rovere con formato più piccolo così per 2 motivi: - non sarà troppo differente rispetto al parquet in camera come dimensione; - avrà un costo più contenuto. In sintesi Le sposterei l'attenzione su un pavimento simile a quello in foto che è posato a spina (come quello già in camera) perché potrebbe essere l'alternativa migliore per un pavimento d'effetto con costi più contenuti e in sintonia col parquet in camera. Il parquet in formato plancia è esteticamente molto bello ma nel Suo caso sarebbe una storpiatura che in caso di vendita obbligherebbe il compratore ad una spesa in più per sostituire il parquet in camera con la probabilità di non ritrovare lo stesso parquet comprato da Lei mentre invece col la proposta sopra descritta ci sta che in camera accettino il parquet più scuro mentre nella zona giorno resti il parquet più chiaro. Saluti... mostra di piùparquet teak o no
(28) commentiMR PARQUET, la ringrazio per l'utile consiglio, ma purtroppo sono vincolato ad un unico rivenditore, perchè devo scegliere da un preciso capitolato. Avrei preso in considerazione il suo consiglio sicuramente. Le chiedo visto la sua competenza, un consiglio sulle marche che io posso scegliere dal rivenditore. Le marche che tratta sono: Listone Giordano, Profilegno, Mardegan legno, Gazzotti. Come cifra da poter spendere ( da capitolato) ho 60€ MQ solo materiale. Lei creda che con quella cifra riesco a prendere un parquet di buona qualità? La descrizione giusta del capitolato è: Pavimentazione in legno tipo " Plancia maxi rovere scelta rustica nodato superficie spazzolata e verniciata, dimensioni 125x600x1200 mm o 190x600x1200, sp. da 11 mm a 15 mm". A questo punto, quale a paritàa di prezzo mi consiglia come marca? Premetto che se devo aggiungere qualcosa per un prodotto migliore, lo farò sicuramente. Grazie... mostra di piùFormato piastrelle per balconi piccoli?
(16) commentiio ho rifatto di recente proprio il terrazzo e le piastrelle le ho scelte come piacevano a me, l'unico vincolo che ho avuto è stato il colore del muretto che doveva corrispondere a quello della facciata. io ho posato delle piastrelle ruvide effetto pietra, lisce non sono antiscivolo e sono pericolose... mostra di piùSimone
4 anni faSimone
4 anni faSimone
4 anni faAgnese PCR
4 anni faSimone
4 anni faDaniele Arcomano
4 anni faSimone
4 anni faIN LEGNO di Rozzi Emanuele
4 anni faSimone
4 anni faSimone
4 anni faParwood Ri...Abitare