Houzz Logo Print
webuser_21060468

finestra troppo piccola per il salotto...soluzioni?

valeria p
5 anni fa

Buon pomeriggio a tutti,

chiedo consiglio su un problema di finestra e metratura della stanza.

Devo affrontare una ristrutturazione dell'appartamento che era di mia nonna e

ho un soggiorno con una finestra che sarebbe sufficiente se la stanza fosse chiusa da un muro, se non ché il soggiorno è 'aperto' sul corridoio/ingresso e misurando/calcolando la metratura totale non rispetta la misura di 1/8.

Considerando che non posso allargare la finestra e che escludo di costruire pareti a richiudere il soggiorno,per l'abitabilità, sarebbe sufficiente creare una parete mobile in legno o vetrata per separare gli ambienti e dunque poter calcolare l'aria/luce solo per il soggiorno,considerando di fatto l'ingresso/corridoio esattamente per quel che è stato progettato?

Al comune di Roma potrebbero dirmi che la parete o vetrata mobile non può essere considerata un divisorio a tutti gli effetti?

So che sarebbe meglio andare direttamente a chiedere in qualche ufficio ma prima di imbarcarmi in file interminabili ad orari improbabili,provo qui se qualcuno ne sa qualcosa,grazie :)

Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".