Stanza troppo piccola: come dare l'impressione che sia più grande ?
ste
5 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (19)
Discussioni simili
Sostituire una piccola finestra con una più grande ma fissa
(11) commentigrazie per le risposte. In asse con la porta finestra della cucina si, sarà così. e direi anche della stessa larghezza circa. delle stesse dimensioni dell'altra porta finestra che si apre sul balcone mi pare una buona idea, però deve per forza essere una finestra (nel senso che non posso mettere un'apertura e un passaggio in quel punto, sarebbe troppo scomodo). la cosa mi costringerebbe a sacrificare il termosifone che ora sta sotto alla finestra, andando ad occupare un'altra delle poche pareti libere che ho per i mobili, quindi è da valutare attentamente (io pensavo di abbassare senz'altro la finestra-tipo nell'esempio fotografato qua sopra- ma tenere un termo basso sotto) anche se l'idea mi piace...... mostra di piùsoffitto troppo basso causa travi, come rendere più piacevole?
(21) commentiBeh allora riarredando tutto ex novo hai l'occasione di rimescolare le carte in tavola! Oltretutto vedo che la luce non manca, il salotto è bello ampio ed esposto su due arie e in generale disponi di finestre grandi. Non ho capito una cosa: cambierai temporaneamente i pavimenti o mantieni i parquet/mattonelle presenti fin quando non metterai quello definitivo? mettere il pavimento temporaneo ha senso se è una soluzione che comunque durerà un certo tot, se no penso sia meglio risparmiare e piuttosto reinvestire nel lavoro definitivo. Ad ogni modo per "slanciare" l'ambiente un trucco per ingannare un po' la vista è dipingere le pareti di un colore leggermente più scuro del soffitto. Io ti consiglio di rimanere comunque su toni del bianco per lasciare tutto bello arieggiato. Anche i faretti non sono super indicati a questo scopo, la cosa migliore per quanto riguarda l'illuminazione sono le luci da parete e le piantane. Comunque non ti scoraggiare, vedrai che con il tuo arredo dentro sembrerà sapere già più di casa!... mostra di piùcasa troppo grande!
(28) commentiSalve Cinzia, beh alla fine com'è andata? Questa casa s'ha da fare??? Questo dilemma "...interruptus" è proprio un vizio diffuso qui! Perchè non condividere le varie fasi (dico una volta che si sceglie di farlo qui per un problema) di un esperienza che potrebbe servire ad altri? Sarebbe interessante...e la mia domanda la farei anche a chi gestisce la piattaforma..esisterà un ZuckHouzzotto che si preoccupa del buon nome della sua piattaforma..alla fine avrebbe tante potenzialità..ma non vedo poi una serietà nel portarle avanti. E' poco che sono iscritto..forse ancora non vedo il vero senso..però penso che possa esser utile..ma cosi...booo? Non esistono delle regole? Un decalogo...un bignamino..un post it..con qualche regola da seguire ed un controllo di moderatori che diano un pò di serietà qua e là? Scusate il post un pò lungo..un pò OT forse..ma la mia domanda sorge da qualche giorno! Qualcuno saprebbe spiegarmi un pò? Saluti... mostra di piùCome ottenere una stanza in più?
(6) commentiBuongiorno Anna, l'acquisto e sistemazione di un appartamento è una scelta importante. Le consiglio di rivolgersi ad un bravo professionista che, anche via remoto, la possa aiutare a progettare al meglio i suoi spazi conoscendo le esigenze sue, e della sua famiglia, le abitudini e le attese. La planimetria che ha postato, oltre a non avere le misure e a non essere in scala, rende un ambiente articolato, che avrebbe bisogno d'essere reso più armonico. Ingrandire lo studio, come ipotizzato, le causerebbe, a cascata, alla riduzione, rivisitazione, degli ambienti adiacenti (bagno e camera singola) cosa difficilmente attuabile date le aperture sull'esterno e dato l'ingresso della camera. L'azione da compiere dovrebbe prevedere una visione più ampia, coinvolgendo altre parti dell'immobile.... mostra di piùste
5 anni faUltima modifica: 5 anni faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
5 anni faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
5 anni faste
5 anni famichelamasciullo
4 anni faGloria
4 anni faElena
4 anni faLivingDECO
4 anni faStudio Dopo
3 anni faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
3 anni faFranco2018
3 anni fastefaniasasso61
3 anni fa