Houzz Logo Print
webuser_867760904

Pavimenti anni 50: come arredare?

Gianluca
5 anni fa

Salve a tutti,


andrò a vivere prossimamente in un appartamento precedentemente locato, che mi accingo a ristrutturare e arredare (tutti gli arredi visibili nelle foto sono vecchi e rovinati e saranno dismessi).

E' mia intenzione mantenere i pavimenti originari che vedete (anni 50), ma ho molti dubbi su come abbinare tinte e arredi, trattandosi di pavimenti con una certa personalità. Mi piacerebbe abbinarvi un arredo dal gusto moderno che al tempo stesso li valorizzi, senza appesantire l'effetto estetico complessivo.


Vi descrivo di seguito qualche idea che ho e i miei dubbi, vi sono grato per i preziosi consigli che vogliate darmi! Grazie a tutti in anticipo!


Ingresso

Pavimento con vari colori.

Mi sembra essere il pavimento dallo stile più retrò. Mi piacerebbe un grande specchio con faretti, ci vedrei bene anche qualche elemento di arredo dal sapore un po'vintage, ma non ho idee chiare a riguardo. Vorrei riverniciare le ante dell'armadio a muro per dare un tocco più moderno, ma non saprei che tinta usare.


Salone

Pavimento su tonalità del nero/grigio.

Pensavo a un tavolo con piano e gambe in vetro trasparente e sedia in policarbonato, divano/poltrone con piedini alti sul grigio scuro o nero, libreria a parete sul grigio chiaro. Tinta delle pareti chiara.

Non mi piace molto lo zoccoletto in legno, ma non saprei come sostituirlo.

Per il finto camino pensavo ad una soluzione con caminetto elettrico.


Camera da letto

Pavimento sulle tonalità del rossiccio.

Qui ho molti dubbi, a cominciare dalla tinta delle pareti (grigio chiaro?).

Ci metterei letto, comodino e comò a cassettoni in stile moderno, non saprei se scegliere colori che richiamino in qualche modo il pavimento o stacchino completamente.







Commenti (2)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".