Houzz Logo Print
elena_ammendola

Pavimento anni '50

Elena A.
7 anni fa

Aiutatemi!! Stiamo vivendo un "conflitto" familiare: tra qualche giorno inizieremo i lavori di ristrutturazione in casa e io e mio marito non riusciamo a metterci d'accordo sul pavimento. Arrederemo casa con dei mobili moderni, semplici ed essenziali. I pavimenti attuali sono quelli originali: diversi in ogni stanza, di graniglia fine rossa nelle due camere, graniglia fine grigia nello studio e marmittoni di graniglia rossiccia in sala, corridoio ed ingresso (60 mq di pavimento omogeneo; foto in allegato). Fosse per me che adoro il legno coprirei tutto con un bel parquet noce; mio marito è disposto a mettere il parquet nelle camere e in studio ma vorrebbe mantenere il pavimento originale in sala, corridoio ed ingresso convinto di avere un pavimento di pregio, tanto da considerare un sacrilegio coprirlo. Voi cosa ne pensate? Questi marmittoni si abbinano ad un arredamento moderno? Conservereste questo pavimento considerandolo pregevole o lo ignorereste perché in effetti non ha alcun valore? Io non riesco proprio ad immaginarmelo in un contesto moderno....

Commenti (27)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".