Houzz Logo Print
akiko2710

Davanzale passante in bagno, consigli su come fare taglio termico

Akiko
5 anni fa

Ciao ho nel bagno un davanzale passante in marmo, su ci poggia il serramento.

Quando abbiamo ristrutturato il bagno abbiamo spostato il termosifone, ed è rimasta la nicchia piastrellata sotto la finestra.
Anni dopo abbiamo sostituito i serramenti con dei nuovi in PVC con doppi vetri, e avendo il davanzale rotto all'esterno è stato coperto con una lamiera, successivamente il condominio si è dotato delle termovalvole e l'assetto del calore è cambiato facendo venire alla luce il problema in bagno.

Da un paio di anni in inverno ci si presenta molta condensa sul pezzo di marmo interno e nella nicchia con formazione di muffa nelle fughe e acqua sul pavimento.

Ho letto che è possibile fare il taglio del marmo con inserimento di isolante oppure intervenire sulla nicchia, ma prima di procedere volevo avere altri consigli e soluzioni per risolvere il problema in maniera definitiva.

Grazie mille per l'aiuto




Commenti (7)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".