daniele_guzzonato

Copri cassone avvolgibili bagno

Salve, chiedo consiglio!
Allego foto del mio bagno..ho la finestra con vetro opaco e non mi piaceva mettere la classica tenda.
Ma la cosa che non mi piace è il cassone sopra la finestra.
Avete consigli/idee su come nasconderlo?

Commenti (12)

  • vecchiosetter

    Che tenda vuoi mettere? Se pensi ad una tende a pannelli o rullo mettila a soffitto e l hai coperto.

    se pensi ad una tendina a vetro, o di non metterla, ovvero soluzioni per le quali resta a vista, puoi fare un rivestimento in cartongesso con un apertura molto minimale che non si nota, potrebbe essere a misura del cassonetto oppure con una sorta di trave per la lunghezza della parete

  • PRO
    Homemade Idee d'Architettura

    Buongiorno si potrebbe fare una struttura in cartongesso inglobando il cassettone per alleggerire il tutto.

    Arrivederci HOMEMADEIDEE www.homemadearchitettura.com

  • Hermann

    Buongiorno Daniele. Una raccolta di suggerimenti in questo articolo di Houzz Magaziine e nei commenti che seguono https://www.houzz.it/magazine/soluzioni-ingegnose-per-nascondere-i-cassonetti-delle-tapparelle-stsetivw-vs~106106626

  • PRO
    Sara Soliani Arredatrice Di Interni

    Io in cucina avevo lo stesso problema. Ho messo una tenda a binario che arriva appena sotto al davanzale

  • Idazz62

    Non puoi usare il cartongesso, il cassettone deve potersi aprire, all occorrenza!!! Meglio tenda tradizionale oppure a rullo, partendo dal soffitto!! Ovviamente fino al davanzale!

  • Hermann

    Ida, non è necessario "coprire" la parte anteriore del cassonetto col cartongesso, basta inglobarlo creando una finta trave sopra la finestra, a tutta parete. E' sufficiente che il cartongesso tamponi gli spazi vuoti laterali e superiore del cassonetto, ma si deve lasciare l'apertura di ispezione, che però risulterà filo muro, quasi invisibile.

  • Franco2018

    Da me son tipo questo preso dall'articolo citato, con struttura che arriva fino al tetto, e quello del bagno, all'incirca come il tuo non si nota neanche essendo tutto tono su tono con parete e tetto, mentre quella a fianco ha un forte contrasto essendoci una carta da parati.


    Segrate Milano Due · Maggiori informazioni


  • vecchiosetter

    Ida hermann esistono botole per cartongesso che si stuccano e rasano... in pratica vedi solo il taglio di pochi millimetri, resta a filo muro con apertura tipo push

  • Franco2018

    Vero, messa da noi in bagno per nascondere della roba elettrica/elettronica nel cartongesso.

    E costano pochissimo!

  • vecchiosetter

    Pochissimo mica tanto... le trovi a poco nelle misure standard, per i cassonetti delle tapparelle vanno fatte fare a misura e costano un botto!!!!

  • Franco2018

    Ah beh, la mia è 30x30 se non erro, costata 30 € ... tre centesimi a cm quadro :D

    Poi comunque posto una foto.

  • vecchiosetter

    Quelle le trovi di produzione industriale ovunque...per I cassonetti (strette e lunghe) vanno fatte fare su misura ed io le pago 100/130 l una (considerato che è un pezzo di cartongesso quattro profili ed una molla non le trovo tanto economiche.. anzi ogni tanto mi vien pure l idea di autocostruirmele)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.