Houzz Logo Print
daniele_guzzonato

Copri cassone avvolgibili bagno

Salve, chiedo consiglio!
Allego foto del mio bagno..ho la finestra con vetro opaco e non mi piaceva mettere la classica tenda.
Ma la cosa che non mi piace è il cassone sopra la finestra.
Avete consigli/idee su come nasconderlo?

Commenti (12)

  • PRO
    Homemade Idee d'Architettura
    4 anni fa

    Buongiorno si potrebbe fare una struttura in cartongesso inglobando il cassettone per alleggerire il tutto.

    Arrivederci HOMEMADEIDEE www.homemadearchitettura.com

  • Hermann
    4 anni fa

    Buongiorno Daniele. Una raccolta di suggerimenti in questo articolo di Houzz Magaziine e nei commenti che seguono https://www.houzz.it/magazine/soluzioni-ingegnose-per-nascondere-i-cassonetti-delle-tapparelle-stsetivw-vs~106106626

  • PRO
    Sara Soliani Design
    4 anni fa

    Io in cucina avevo lo stesso problema. Ho messo una tenda a binario che arriva appena sotto al davanzale

  • Idazz62
    4 anni fa

    Non puoi usare il cartongesso, il cassettone deve potersi aprire, all occorrenza!!! Meglio tenda tradizionale oppure a rullo, partendo dal soffitto!! Ovviamente fino al davanzale!

  • Hermann
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Ida, non è necessario "coprire" la parte anteriore del cassonetto col cartongesso, basta inglobarlo creando una finta trave sopra la finestra, a tutta parete. E' sufficiente che il cartongesso tamponi gli spazi vuoti laterali e superiore del cassonetto, ma si deve lasciare l'apertura di ispezione, che però risulterà filo muro, quasi invisibile.

  • Franco2018
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Da me son tipo questo preso dall'articolo citato, con struttura che arriva fino al tetto, e quello del bagno, all'incirca come il tuo non si nota neanche essendo tutto tono su tono con parete e tetto, mentre quella a fianco ha un forte contrasto essendoci una carta da parati.


    Segrate Milano Due · Maggiori informazioni


  • vecchiosetter
    4 anni fa

    Ida hermann esistono botole per cartongesso che si stuccano e rasano... in pratica vedi solo il taglio di pochi millimetri, resta a filo muro con apertura tipo push

  • Franco2018
    4 anni fa

    Vero, messa da noi in bagno per nascondere della roba elettrica/elettronica nel cartongesso.

    E costano pochissimo!

  • vecchiosetter
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Pochissimo mica tanto... le trovi a poco nelle misure standard, per i cassonetti delle tapparelle vanno fatte fare a misura e costano un botto!!!!

  • Franco2018
    4 anni fa

    Ah beh, la mia è 30x30 se non erro, costata 30 € ... tre centesimi a cm quadro :D

    Poi comunque posto una foto.

  • vecchiosetter
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Quelle le trovi di produzione industriale ovunque...per I cassonetti (strette e lunghe) vanno fatte fare su misura ed io le pago 100/130 l una (considerato che è un pezzo di cartongesso quattro profili ed una molla non le trovo tanto economiche.. anzi ogni tanto mi vien pure l idea di autocostruirmele)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".