Houzz Logo Print
agn_ez

Il bagnone (sognare e ragionare)

Agnese PCR
5 anni fa
Ultima modifica:5 anni fa

Forse anche per me si sta sbloccando un progetto immobiliare che è la realizzazione di un sogno. Ma siamo ancora in fase di trattativa (tempo prematuro per un vero progetto) e io per placare un po' l'ansia dei tempi morti mi trastullo con l'immaginare come sarà questa nuova casa.

Ho già lavorato un po' con il mio un architetto e abbiamo già una prima bozza di planimetria, però non sono molto convinta della soluzione della camera da letto principale (la mia).

La bozza è questa:


Ovvero una camera da letto molto grande, con tre grandi finestre (di cui una andrebbe oscurata dall'armadio tanto i rapporti volumetrici lo consentono), con un piccolo bagno en suite senza doccia ne vasca (c'è un altro bagno completo nel corridoio, in casa vivremo in 2).

Io sto pensando che più guardo questa soluzione e meno mi piace: vero che c'è un grande armadio (che mi serve) però c'è forse troppo spazio vuoto, a discapito di un bel bagno grande. anche il letto orientato verso la porta non mi fa impazzire, mi da un senso di "non protezione".

Io ho un'idea che mi frulla in testa, senza intaccare la posizione degli scarichi, che è di orientare il letto verso la finestra in basso, e occupare tutta la zona a nord con un grande bagno/spogliatoio/cabina armadio. Con doccia e magari anche vasca (vabbè, si sogna in grande...)

Lo propongo all'architetto e sento che ne pensa, ma magari mi aiutate a sognarci/ragionarci su?

Lo spazio sarebbe questo:



Le due finestre sono grandi (circa 120x180 cm), l'affaccio però non è bello (è il lato della casa, guarda su una casa attigua molto vicina). Altezza soffitti cm 280. I tramezzi, i pavimenti e la porta sono da fare quindi non ci sono particolari vincoli.

Commenti (10)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".